Geekissimo

Il vecchio Paint di XP su windows 7

 
Francesco Grauso
14 Febbraio 2011
9 commenti

Come al solito ogni cosa è destinata a cambiare, ed anche in campo informatico i cambiamenti avvengono molto rapidamente ed in modo radicale. Purtroppo c’è chi è pro e chi contro a questi cambiamenti. Uno dei cambiamenti più importanti che è stato fatto è soprattutto il passaggio dalla GUI di windows XP a quella di Windows 7.

Una interfaccia grafica molto migliorata e con un design davvero accattivante. Ma c’è anche chi preferiva il vecchio design e sul pc ha installato come tema quello di windows XP o magari quello di windows 98. Se anche voi siete uno di questi nostalgici degli anni 90, quello che sto per presentarvi è proprio adatto a voi.

Si tratta di un software che ci da la possibilità di avere il vecchio Paint (il famoso Image Editor di casa Microsoft) di XP sul nuovo SO Windows 7. Il nome del progetto è mspaintxp e dal sito ufficiale possiamo scaricare questo programma di circa 400kb. Una volta installato non ci rimane altro che mandarlo in esecuzione.

E così come per magia avremo il vecchio e caro Pain sempre con noi. L’interfaccia grafica è proprio la stessa, è stata curata nei minimi dettagli, probabilmente si tratta proprio di un port. Appena l’ho installata, mi sono ricordato i tantissimi disegni che ci facevo quando ero piccole e con pochissimi strumenti uscivano fuori dei capolavori. La cosa importante è che Paint XP è un software completamente autonomo dal Paint originale di Windows quindi non avremo alcun problema con il nuovo paint e potremo utilizzarli tutti e due.

Categorie: Windows
Tags: Paint,  Windows,  Windows 7,  Windows-Xp, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Windows XP su Windows 7 in modalità gratuita

Windows XP su Windows 7 in modalità gratuita

Il prossimo 22 Ottobre verrà rilasciata definitivamente la versione definitiva (scusate il gioco di parole) di Windows 7, il nuovo sistema operativo di casa Microsoft. In importante campagna pubblicitaria sta […]

Microsoft farà sopravvivere Windows XP sino al 2011

Microsoft farà sopravvivere Windows XP sino al 2011

Periodi di grandi cambiamenti ed evoluzioni in casa Microsoft. L’imminente arrivo ufficiale del nuovo sistema operativo ha messo in subbuglio l’intera utenza Windows, sempre più desiderosa di sperimentare realmente tutte […]

Windows Xp sulla via dell’immortalità

Windows Xp sulla via dell’immortalità

Se le cose continueranno così, Windows XP sarà ricordato dai posteri come il sistema operativo immortale. E’ ormai la terza volta che viene prorogata la data della sua definitiva uscita […]

10 temi per Windows XP ispirati ad altri sistemi operativi

10 temi per Windows XP ispirati ad altri sistemi operativi

Come ormai da bravi geek ben saprete, Windows XP può essere personalizzato nell’aspetto in modo molto approfondito, riuscendo talvolta a trasformarsi quasi del tutto in altri sistemi operativi (ovviamente solo […]

Il mercato chiede SO leggeri e Microsoft risponde con Vista

Il mercato chiede SO leggeri e Microsoft risponde con Vista

Ennesimo allarme rosso per quanto riguarda Windows. Questa volta a parlare son due analisti di Gartner, Micheal Silver e Neil MacDonald, nel corso di un evento tenutosi in questi giorni […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Lorenzo

    Ma per fortuna che ESISTI ! e per fortuna che hai pubblicato questo programma : con il nuovo Paint di win 7 NON SI RIUSCIVA A FARE NA BEATA MAZZA di un disegno !

    Grazie : e digli a zio Bill che i nuovi programmi devono essere migliori si, ma non dei PANNELLONI STUPIDI ! che cambi progettisti web … è meglio !

    ah, ultima : idem per il discorso della Posta : Windows live mail va bene per il parco giochi ..ma non per chi ci lavora “con la posta elettronica” : un altro PANNELLONE INUTILE e Inutilizzabile in modo serio.

    Come “funzionalità interne ED ESTETICA DEI PROGRAMMI” .. era molto meglio se si fermavano a quelle di XP

    Uso windows dal 1993 !

    11 Giu 2012, 12:08 pm Rispondi|Quota
    • #2Edoardo

      @Lorenzo: Scusami ma (nel caso specifico di Paint) non capisco proprio quale sia il vantaggio del vecchio Paint. Mi sembra che al nuovo non manchi proprio nulla di ciò che era nel vecchio…con in più l’essenziale vantaggio di poter zoommare – la funzionalità davvero mancante in Paint vecchio. Mi sbaglio?
      Grazie

      28 Nov 2012, 10:59 am Rispondi|Quota
  • #3Emanuele

    Ma è un programma sicuro? a me Chrome lo da come dannoso.

    11 Mar 2014, 10:11 pm Rispondi|Quota
  • #4STEWkicy

    There are different ways to fry tomatoes, but each of them will require cook to spend several hours in the kitchen, so this yavstvo is usually better correct do on weekends or for special occasions. When tomatoes are roasted, they get a deep taste and are combined with seafood, antipasto and other roasted vegetables. Moreover, they are ideally suitable for application in the baking industry, in making bread or cake with custard.
    [url=http://stewedtomatoes.top/homemade-stewed-tomatoes-recipe]homemade stewed tomatoes[/url]

    1 Lug 2018, 6:20 am Rispondi|Quota
  • #5StromLem

    [url=https://stromectolgf.online/#]stromectol covid[/url] ivermectin 1 cream 45gm

    5 Giu 2022, 7:40 am Rispondi|Quota
  • #6MichealGlach

    [url=https://gabapentin.icu/#]neurontin gabapentin[/url] canada where to buy neurontin

    1 Lug 2022, 12:07 pm Rispondi|Quota
  • #7MichealGlach

    [url=https://withoutprescription.store/#]prescription drugs without doctor approval[/url] best ed pills non prescription

    4 Lug 2022, 5:33 pm Rispondi|Quota
  • #8KeithGlove

    [url=https://erectionpills.shop/#]best ed medication[/url] new ed pills

    24 Lug 2022, 6:20 am Rispondi|Quota
  • #9KeithGlove

    [url=https://erectionpills.shop/#]pills erectile dysfunction[/url] top ed pills

    27 Lug 2022, 7:06 am Rispondi|Quota