Split Screen Onclick, dividere una pagina web in due segmenti verticali

Tutti coloro che navigano frequentemente online e che seguono assiduamente i loro siti web preferiti di certo avranno avuto più e più volte la necessità di confrontare simultaneamente diverse sezioni degli stessi.

Per intenderci, nel caso di Geekissimo (che è senz’altro tra i vostri www d’interesse!), una situazione del genere potrebbe verificarsi qualora vengano pubblicati più aggiornamenti riguardanti un medesimo prodotto e, al fine di carpirne le differenze, risulterebbe dunque particolarmente utile tenere aperte due schede del browser contemporaneamente in modo tale da poter attuare un confronto.

Qualora però il browser web in uso sia Google Chrome, piuttosto che girovagare tra l’uno e l’altro tab, una situazione del genere apparirebbe decisamente ben più comoda servendosi di una nuova ed interessantissima estensione appositamente ideata a tale scopo: Split Screen Onclick.


Si tratta infatti di un add-on, ovviamente utilizzabile in modo del tutto gratuito, che, una volta implementato al browser web del gran colosso delle ricerche online, consentirà di suddividere una medesima pagina web in due sezioni verticali, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo all’immagine d’esempio.

Nel dettaglio, l’add-on andrà ad aggiungere un’apposita icona direttamente accanto alla barra degli indirizzi di Chrome, così come di consueto, che, qualora cliccata, consentirà dunque di attuare quanto precedentemente indicato.

Considerandone dunque le fattezze, Split Screen Onclick, a detta anche del suo sviluppatore, appare dunque particolarmente utile in tutte quelle circostanze in cui risulta necessario leggere vari post simultaneamente, guardare più video al tempo stesso o, così come già accennato, effettuare paragoni.

Download | Split Screen Onclick