Microsoft, il 14 marzo la presentazione dedicata a Internet Explorer 9 finale?
Esattamente 11 giorni fa, in un apposito evento a San Francisco, Microsoft ha rilasciato la Release Candidate di Internet Explorer 9.
Senza riportare nuovamente tutte le novità e le migliorie apportate, ne abbiamo già ampiamente parlato in diversi articoli dedicati (le nostre prime impressioni e i test comparativi rispetto agli “antagonisti” Firefox, Google Chrome, Opera, Safari), il colosso di Redmond ha comunicato di aver raggiunto 2 milioni di download della RC solo pochi giorni dopo il rilascio.
Si tratta, non occorrono ulteriori commenti, di un risultato eccezionale visto l’arco (breve) di tempo trascorso dalla disponibilità al download di IE9 RC alla diramazione di questi risultati da parte di Microsoft.
Secondo le parole di Roger Capriotti, direttore del Product Marketing di Internet Explorer, – siamo incoraggiati da questa risposta degli utenti così rapida, noi continueremo ad essere umili e molto entusiasti -.
Il risultato dei 2 milioni di download raggiunti in breve tempo segue ad un altro strepitoso e recente traguardo raggiunto con IE 9 Beta, scaricato più di 20 milioni di volte diventando la beta di una versione di Internet Explorer più scaricata della storia.
Visto che abbiamo parlato della beta e della RC è lecito domandarsi, quando arriverà la versione finale? Microsoft ha annunciato, sul blog dedicato ad Internet Explorer, un evento speciale con la stampa il 14 marzo.
Si tratterà di un party ma, come le ultime voci di corridoio indicano, non verrà presentata la versione finale di Internet Explorer 9. Secondo WinRumors (che ha ricevuto l’invito per partecipare alla “festa”) il gigante del software rivelerà IE 9 finale ad MIX di aprile.
Sarà veramente così o MS anticiperà tutti e rilascerà il prodotto finale il 14 marzo?
Il CEO Microsoft Steve Ballmer, ha affermato che IE 9 sarà disponibile molto presto aggiungendo – ci sono un sacco di cose che abbiamo migliorato, Internet Explorer 9 sarà disponibile dai prossimi mesi. Questa nuova versione sarà il frutto di un intenso lavoro e sarà il miglior browser che abbia mai usato -.
Due le certezze su IE 9: non ci saranno altre Release Candidate e l’unica attuale si aggiornerà automaticamente alla versione finale non appena quest’ultima sarà disponibile. Rimanendo in tema, ricordiamo a tutti che attualmente Microsoft sta anche lavorando intensamente per portare Internet Explorer 9 su Windows Phone 7.
[via – WinRumors | photo credits – mymicrosoftlife]