Geekissimo

#hovistogheddafi e Twitter “impazzisce”

 
Andrea Guida (@naqern)
24 Febbraio 2011
6 commenti


Quello che sta accadendo in Libia ha del drammatico, quindi lungi da noi farci sopra qualsivoglia tipo di ironia. Ma da appassionati seguitori delle cronache della Rete quali siamo, non possiamo fare a meno di parlarvi del fenomeno #hovistogheddafi che ha fatto “impazzire” gli utenti italiani di Twitter negli ultimi tre giorni.

Tutto è nato nelle ore in cui non si sapeva che fine avesse fatto Gheddafi, quando tutti i media davano il farneticante dittatore libico in viaggio verso il Venezuela (cosa poi rivelatasi falsa). In quel frangente, il nostro David (aka Pizzicone di Dissacration) ha lanciato sulla sua pagina di Twitter il seguente viral-invito: “Ho appena visto Gheddafi, era alla Coop sotto casa mia. Dite anche voi dove l’avete visto e usate l’hashtag #hovistogheddafi”.


Come facilmente intuibile, dopo pochi istanti la twittersfera italiana (si dice così?) si è popolata di centinaia di messaggi dissacranti, ironici e screditanti su Gheddafi e la sua presenza nei luoghi e/o nelle circostanze più singolari. Qualche esempio? Basta ricercare l’hashtag #hovistogheddafi su Twitter per scoprirne a bizzeffe:

#hovistogheddafi fare la cacca da Paolo (Christine Crispy); #hovistogheddafi ha appena cercato di vendermi una rosa al semaforo! (Giuliano Ambrosio); #hovistogheddafi inviarmi l’invito per cityville su FB!!! (Giuseppe mcmiller88); #hovistoGheddafi giocare a nascondino con Bin Laden. Ancora non si sa chi vince (EleSonrisa); #hovistogheddafi comprare un biglietto per il concerto di Apicella (idemisastupid); #hovistogheddafi che leggeva “Il labirinto femminile” di Marra! (David Di Tivoli); #hovistogheddafi che ammazza troppa gente #orabasta (Claudio Gagliardini); e si potrebbe andare avanti all’infinito ….

Questo è quanto vi dovevamo. Se volete, potete dirci voi dove avete visto Gheddafi nei commenti qui sotto e sulla vostra pagina di Twitter (non dimenticando di mettere l’hashtag #hovistogheddafi nel messaggio). Sarebbe carino, anche per dimostrare tutto il vostro dissenso verso un dittatore che ormai ha raggiunto la massima espressione del totalitarismo e dell’antidemocraticità. Diciamo pure della follia.

Se non vi va di trattare il tema in un momento così delicato, vi comprendiamo e vi ringraziamo lo stesso per la cortese attenzione.
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Twitter, una possibile alternativa ai feed reader

Twitter, una possibile alternativa ai feed reader

Anche se la chiusura di Google Reader ha smosso le acque ed ha portato ad una inattesa rinascita del mercato dei feed reader, per molte persone i feed RSS sono […]

PeerPong, un nuovo sito di “Questions & Answers”

PeerPong, un nuovo sito di “Questions & Answers”

Siccome è passato molto tempo, non penso che ricordate quella applicazione sviluppata da Mosio: Twitter Answers che permetteva di fare delle domande a delle persone specifiche e ricevere una risposta […]

Sociaholic, aggiorna il tuo facebook da twitter

Sociaholic, aggiorna il tuo facebook da twitter

Al giorno d’oggi internet è fondamentale, ma non indispensabile per la nostra società. Molti sono i siti che vengono visitati ogni giorno, tra questi spiccano soprattutto i grandi social network. […]

Arriva Woofer, l’anti-twitter da 1400 caratteri. La rivincita dei Blog?

Arriva Woofer, l’anti-twitter da 1400 caratteri. La rivincita dei Blog?

Sembrava che Twitter, sulla scia del suo grande successo mondiale, fosse apprezzato da tutti, ma a quanto pare non è così. Evidentemente, la natura breve e concisa delle sue forme […]

FFScheduler e FFSummary, due piccoli servizi utili per il nosto account Friendfeed

FFScheduler e FFSummary, due piccoli servizi utili per il nosto account Friendfeed

Solitamente, di articoli su Friendfeed se ne postano poco, rispetto ai più chiacchierati Facebook e Twitter. La recente acquisizione di Friendfeed da proprio da parte di Facebook però ha sollevato […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Muammar Gheddafi

    Ho visto Gheddafi leggere Geekissimo…oddio sono io!!! O_O

    ahahahaha

    24 Feb 2011, 10:54 am Rispondi|Quota
  • #2anywhere88

    Mi sembra profondamente fuori luogo, se non altro perchè si scrivono cavolate che nulla hanno a che fare con la vicenda (tra gli esempi riportati solo uno si salva).
    è il solito tormentone da bimbiminkia italiani, capirei fosse satira (quella almeno ha come obiettivo far pensare), ma proprio "#hovistogheddafi fare la cacca da Paolo" non l'ho capita… e non mi fa ridere… =|
    Almeno il buon gusto di risparmiarci il disclaimer all'inizio "Quello che sta accadendo in Libia ha del drammatico, quindi lungi da noi farci sopra qualsivoglia tipo di ironia."
    è solo l'ennesimo modo per perdere un po' di tempo e farsi vedere…

    24 Feb 2011, 11:17 am Rispondi|Quota
  • #3Pappagallo

    Il più bello è sicuramente #hovistogheddafi inviarmi l’invito per cityville su FB!!!

    24 Feb 2011, 11:50 am Rispondi|Quota
  • #4ema

    #hovistoGheddafi sparare sui civili,
    #hovistoGheddafi lanciare insulti e accuse mentre sparavano sui civili,
    #hovistoGheddafi aruolare mercenari per sparare uccidere e massacrare persone innocenti

    a me non fa ridere.

    "Se volete, potete dirci voi dove avete visto Gheddafi nei commenti qui sotto e sulla vostra pagina di Twitter (non dimenticando di mettere l’hashtag #hovistogheddafi nel messaggio)."
    "Se non vi va di trattare il tema in un momento così delicato, vi comprendiamo e vi ringraziamo lo stesso per la cortese attenzione"

    ipocriti

    manifestare il dissenso lo si può fare senza battute ne ironia, se ne guadagna in dignità.

    24 Feb 2011, 1:57 pm Rispondi|Quota
  • #5zoro_86

    #hovistogheddafi scrivere #hovistogheddafi su twitter!!!

    24 Feb 2011, 2:15 pm Rispondi|Quota
  • #6Haris

    #hovistogheddafi al kebab sotto casa mia !!

    24 Feb 2011, 4:51 pm Rispondi|Quota