Firefox 4, disponibile la beta 12
Da poche ore Mozilla ha rilasciato la beta 12 di Firefox 4. Questa dovrebbe essere l’ultima beta del quarto “panda rosso” prima di far spazio alla Release Candidate e, successivamente, alla versione definitiva attesa per la metà del mese di marzo.
Anche se il piano di Mozilla, per quanto concerne la beta 12, era renderla già disponibile all’inizio di questa settimana, e la RC il giorno 25, i “soliti” bug hanno rallentato entrambi i rilasci mettendo di fatto i bastoni tra le ruote al famoso browser open source.
Le novità presenti in Firefox beta 12 sono le seguenti:
- incrementate le prestazioni del browser durante la visualizzazione di contenuti in flash;
- una migliore compatibilità con i plugin aventi accelerazione hardware abilitata;
- aumentata la stabilità, prestazioni e miglioramenti di compatibilità;
- visualizzazione dell’indirizzo, al passaggio del mouse su un link, nella parte interiore della finestra anzichè nella location bar.
I bug corretti sono stati 686. Il changelog completo della beta 12 di Firefox 4, in cui vengono elencate tutte le modifiche e le correzioni apportate al browser, è questo.
Guardando avanti, la Release Candidate (RC) dovrebbe essere disponibile per l’inizio di marzo mentre il rilascio della release finale seguirà subito dopo, se tutto filerà liscio come dovrebbe!
La beta 12 è scaricabile, anche nella nostra lingua, cliccando qui. L’aggiornamento è possibile farlo anche automaticamente cliccando in alto a sinistra sul pulsante Firefox > aiuto > informazioni su Firefox > controlla aggiornamenti.
Se ve lo siete persi, alcuni giorni fa qui su Geekissimo abbiamo scritto riguardo le prime informazioni e mockup grafici di Firefox 5 e alla roadmap aggiornata di Mozilla che prevede di rilasciare in questo 2011 le versioni stabili 5, 6, 7 del suo famosissimo browser.
[via – Neowin]