AutoClipX, copiare ed incollare gli appunti della clipboard mediante un unico click del mouse

Tutti coloro che, operando al PC, si ritrovano ad avere a che fare in maniera piuttosto frequente con elementi testuali, di certo sapranno quanto possa essere utile disporre di appositi strumenti e risorse mediante cui velocizzare di gran lunga il proprio operato.

È questo infatti il caso di un pratico ed efficiente programmino quale AutoClipX.

Di cosa si tratta? Bhe, molto semplice: di un software freeware, portatile e tutto dedicato agli OS Windows che, una volta entrato in azione, permetterà di semplificare notevolmente il già pratico processo di copia e incolla degli appunti riducendo il tutto ad un unico click del mouse.


Questo sta dunque a significare che piuttosto che dover eseguire la classica procedura di default, l’utente non dovrà far altro che selezionare il testo d’interesse che, in tal modo, verrà dunque copiato automaticamente nella clipboard e, successivamente, incollarlo dove occorre semplicemente cliccando sul tasto del mouse preposto all’esecuzione di tale operazione.

Facilissimo non trovate?

Il programmino risulta inoltre altamente configurabile, per cui, al fine di andare incontro alle diverse esigenze di ogni singolo utente, agendo direttamente dall’apposito pannello di settaggio sarà possibile cambiare il tasto del mouse preposto ad incollare il testo, modificare il tempo di ritardo impostato prima che quanto selezionato venga copiato automaticamente nella clipboard e modificare le scorciatoie da tastiera mediante cui attivare o disattivare l’utilizzo delle funzionalità di AutoClipX.

L’applicativo, inoltre, andrà a collocarsi direttamente nella system tray, in modo tale da permettere all’utente di operare in modo indisturbato, e, qualora disattivato, l’icona di AutoClipX sarà contrassegnata dalla presenza di una X.

Download | AutoClipX