Flash Player 10.3, Adobe rilascia la beta. Ecco le novità presenti!

Adobe Flash Player è una delle tecnologie più installate sui PC. Adobe stima che oltre il 99% dell’intera utenza internet ha installato, sul proprio sistema, una versione del Flash Player. Di certo non sono mancate critiche e attacchi verso Adobe, sul lato sicurezza e per la mancanza di una versione a 64 bit.

Flash Player, con la sua posizione dominante, è divenuta recentemente oggetto di attacchi da parte delle nuove tecnologie emergenti, in primis tra tutti la continua ascesa dell’HTML5, che potrebbero mettere seriamente in bilico il predominio di Flash nei prossimi anni.

Adobe, per rinforzare ancor di più Flash Player, ha rilasciato la beta della nuova versione 10.3. La disponibilità e compatibilità di questa beta è dedicata a tutti i sistemi operativi (Windows – Mac – Linux).

Flash Player 10.3 introduce nuove funzionalità per gli sviluppatori e una maggiore protezione della privacy degli utenti. Eccole analizzate:

Adobe rilascerà la nuova versione 10.3 finale del Flash Player nel secondo trimestre di questo anno.

Mentre questa descritta è una versione compatibile esclusivamente su sistemi operativi desktop, Adobe sta progettando di rilasciare, presto, Flash Player 10.3 per cellulari e la prossima versione di AIR e AIR SDK per desktop e mobile.

Download | Flash Player 10.3 Beta

[via – Adobe Labs | photo credits – moontrain]