Geekissimo

Zip Password Unlocker, recuperare password dei file zip protetti

 
Francesco Dipo (Dipoweb)
8 Marzo 2011
7 commenti

In molte occasioni può essere utile, quanto necessario, creare dei file zip e condividerli in rete con i propri amici, colleghi e con chiunque si voglia. Gli archivi, che siano in formato zip o rar, spesso vengono protetti con una password. Questa chiave di sicurezza, dopo un po’ di tempo, potrebbe essere dimenticata.

In tali situazioni, un programma utile avente lo scopo di aiutare l’utente a trovare la password dimenticata è ZIP Password Unlocker. Si tratta di un applicativo semplice e gratuito (freeware) progettato per consentire la ricerca di password dei file zip protetti.

Il programma, a detta degli sviluppatori, garantisce il recupero il recupero password complicate o particolarmente complesse in quanto, nel processo di ripristino, vengono utilizzati particolari algoritmi e la tecnica del brute force.

ZIP Password Unlocker è gratis, semplice da usare, supporta tutti i sistemi operativi Windows, recupera la password necessaria per aprire o estrarre i file contenuti nell’archivio, è dotato di un’interfaccia grafica elegante per impostare facilmente i parametri per avviare il processo di recupero ed infine permette l’estrazione dei file dopo che la password è stata rilevata.

Per utilizzare ZIP Password Unlocker è necessario scaricare il programma (link in basso), estrarre il setup dall’archivio, eseguire il programma d’installazione (lasciare le impostazioni di default). Ora, una volta avviato il tool, non dovrete fare altro che lanciare ZIP Password Unlocker utilizzando uno dei collegamenti sul desktop o nel menù di avvio.

Basterà selezionare il file zip da cui si intende recuperare la password, la destinazione, la lunghezza minima e massima e l’inserimento di tutti i caratteri possibili (seguire l’immagine qui in basso).

Per avviare l’operazione cliccare su start. La barra di stato, che mostra l’avanzamento, viene aggiornata ad intervalli regolari.

Download | ZIP Password Unlocker

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Joukuu: fantastico freeware per gestire Google Docs, Dropbox e Box.net direttamente dal desktop

Joukuu: fantastico freeware per gestire Google Docs, Dropbox e Box.net direttamente dal desktop

Servizi per archiviare i propri file in rete ormai non si contano più vista l’enorme quantità presente. Questa tipologia di servizi può esser definita in diversi modi, servizi cloud, cloud […]

NetDrive, accedere in FTP al sito/blog da Windows Explorer

NetDrive, accedere in FTP al sito/blog da Windows Explorer

Se si possiede un sito o un blog, il modo migliore per accedere ai file e cartelle contenuti all’interno è munirsi di un client FTP per connettersi al server e gestire […]

Excel Password Recovery, recuperare password dei documenti Excel protetti

Excel Password Recovery, recuperare password dei documenti Excel protetti

Microsoft Excel offre la possibilità di proteggere con una password i file per limitare l’accesso a terzi ed impedir loro l’editing e le correlate modifiche. Può capitare, però, che si […]

Acebyte Utilities Free, utility tuttofare per il PC Windows

Acebyte Utilities Free, utility tuttofare per il PC Windows

Come ben tutti gli utenti Windows sapranno, esistono tantissimi programmi gratuiti che fungono da vere e proprie suite di manutenzione e ottimizzazione per il sistema operativo. Tra le tante descritte […]

Multi Skype Launcher: eseguire, contemporaneamente, più istanze di Skype sullo stesso PC

Multi Skype Launcher: eseguire, contemporaneamente, più istanze di Skype sullo stesso PC

Molti utenti hanno più di un account Skype. I motivi sono piuttosto semplici. Si può disporre di più account per interagire con i propri contatti per diversi scopi, che vanno […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Fabrizio

    Imposibile scaricare il programma….

    8 Mar 2011, 4:02 pm Rispondi|Quota
  • #2giuseppe

    il link per fare il download non funziona

    8 Mar 2011, 6:50 pm Rispondi|Quota
  • #3Dipo

    @Fabrizio e giuseppe

    nella pagina che si apre cliccate su download e ancora una volta su download nella successiva pagina web 😉

    8 Mar 2011, 7:04 pm Rispondi|Quota
    • #4Fabrizio

      Se tu ci riesci sei un mago…io no…non succede niente….mi dispiace…ciao…

      8 Mar 2011, 8:24 pm Rispondi|Quota
      • #5Dipo

        Non si tratta di essere un mago, si tratta solo di cliccare due volte sul pulsante download.
        La prima volta quando si apre la prima pagina (nell'ultima riga dell'articolo c'è scritto ZIP Password Unlocker) e la seconda quando riappare il pulsante download.

        Non c'è da capire nulla.

        8 Mar 2011, 8:44 pm Rispondi|Quota
  • #6valkiro

    Io l'ho scaricato tranquillamente

    8 Mar 2011, 9:37 pm Rispondi|Quota
  • #7Raziel86

    Alla fine fa un attacco a forza bruta come molti altri programmi. Tempo per password alfanumeriche superiori ai 5-6 caratteri: mostruosi.
    Non so se ne valga davvero la pena.
    Correggetemi se sbaglio, ma credo che occorrerebbero più di una decina di Xeon 8-core per trovare la password in un tempo ragionevole.

    10 Mar 2011, 4:21 pm Rispondi|Quota