Nuovo logo per Chrome: vi piace?
Dopo due anni e mezzo di vita e dieci major release stabili all’attivo, anche per Chrome è giunto il momento di un piccolo restyling. Con l’arrivo della dev build 11.0.696.12, disponibile da ieri pomeriggio, il browser di Google propone infatti un logo completamente rinnovato che sicuramente non mancherà di far discutere i geek più attenti all’estetica dei propri software.
Messi da parte contorni decisi e tridimensionalità, il nuovo logo di Chrome mantiene la stessa forma e gli stessi colori della “pokèball” a cui tutti noi ci eravamo abituati ma si presenta con un design più elementare e raffinato in cui i tre colori della sfera si fondono in una spirale molto gradevole alla vista e la sfera blu posizionata al centro del logo assume inediti contorni bianchi. Veniteci a trovare dopo il salto per visualizzarlo in alta risoluzione.
Per ora, ricordiamo, il nuovo logo (e quindi la nuova icona) di Chrome è disponibile solo sulla dev build 11.0.696.12 del browser, l’ultima versione non definitiva e potenzialmente instabile del programma che Google ha immesso nel canale dedicato agli sviluppatori. Anche il logo di Chromium, il progetto open source su cui si basa Chrome, è cambiato.
Per chi se lo fosse perso -anche perché gli aggiornamenti avvengono in maniera automatica e silenziosa – l’ultima versione stabile di Chrome rilasciata da Google è la numero 10. Tra le principali novità di Chrome 10, ricordiamo, la correzione di 23 falle di sicurezza, l’estensione della tecnologia sandbox e un aumento del 66% nelle performance Javascript (che già erano impressionanti).
Menzione a parte merita l’accelerazione hardware, che è presente su Chrome 10 stabile ma non è abilitata di default. Se volete scoprire come abilitare l’accelerazione hardware in Chrome 10, fate pure riferimento al nostro post a riguardo.
Ciò detto, fatto questo doveroso riepilogo sulla storia recente di Chrome, non ci resta che chiedervi un vostro parere su questa novità estetica del browser di Google: vi piace il nuovo logo di Google? aspettiamo le vostre risposte nei commenti.
[Via | Neowin Forum]