Windows 8, nuove interessanti informazioni sul tema Aero Lite
Fino ad ora di certo non possiamo lamentarci sulle news e le immagini trapelate riguardo Windows 8, il prossimo sistema operativo Microsoft.
Nel nostro articolone di ieri (Windows 8: rumors, news e immagini: tutto quello che è accaduto negli ultimi 20 giorni) abbiamo riportato nei minimi dettagli tutte le informazioni attualmente disponibili per Windows Otto.
Attualmente il colosso di Redmond sta sviluppando numerose build relative al ramo Milestone 3, dopo aver concluso di recente (fine febbraio) il ramo Milestone 2 e precedentemente il ramo Milestone 1. Le novità sostanziali, fino ad ora, sono di grande spessore.
Senza girarci troppo intorno, in alcuni screenshot derivati da una build del ramo M3 è stata riscontrata la presenza di un nuovo tema per Windows 8 chiamato Aero Lite. Il tema dovrebbe sostituire quello Basic presente su Windows 7.
Aero Lite graficamente parlando si ispira all’interfaccia Metro presente in Windows Media Center, Zune e Windows Phone 7.
Proprio a riguardo di Aero Lite sono trapelate, dal sito russo winreview.ru, nuove informazioni e relative immagini che lo vedono impostato in una build del ramo M3.
*clicca per ingrandire
Da altre fonti possiamo affermare che il tema è ancora in fase di collaudo. Si ritiene che Aero Lite, sostituto di Basic, sia dedicato ai computer aventi un hardware di fascia bassa.
Per quanto riguarda la barra delle applicazioni è ancora presente l’integrazione con il Live ID di Windows (parte bassa a destra). Si presume che, in una manciata di secondi, si potrà cambiare account utente con un semplice click di mouse.
Come supplemento, ecco proposta una nuova immagine che richiama la build 7959 con Office 15 in esecuzione (Office 15 è in Milestone 2, trapelati 4 screenshot e un video).
I più temerari possono anche provare il tema Aero Lite (è un assemblaggio modificato di Aero per Windows 7). Il tema è stato realizzato dall’utente thepanda-x e reso disponibile al download presso la propria galleria deviantART.
Chi desidera applicare il tema sappia che deve sostituire alcuni file di sistema mediante l’utility gratuita Universal Theme Patcher. Basta avviare il programma con privilegi di amministratore (tasto destro > esegui come amministratore) sulla versione a 32 bit o 64 bit, cliccare su yes e successivamente sui pulsanti patch. Riavviare il computer.
Come ultimo passo è necessario copiare la cartella Aero Lite e il file Aero Lite.theme (contenuti nell’archivio precedentemente scaricato) nel percorso C:\Windows\Resources\Themes.
Per concludere non si dovrà fare altro che applicare il tema andando in personalizza.
[via – [1] [2] [3] | photo credits – Vinis13]