Geekissimo

IE9: visualizzare il conteggio della posta in arrivo in Hotmail pinnando il servizio alla taskbar di Windows 7

 
Martina Oliva
2 Aprile 2011
6 commenti

Il nuovissimo Interne Explorer 9 è già tra noi utenti, nella sua versione definitiva, da un bel po’ di giorni a questa parte, il che significa che, di certo, tutti i suoi appassionati utilizzatori avranno avuto modo di sperimentarne fattezze e funzionalità, sopratutto grazie a tutte le apposite guide e gli innumerevoli consigli forniti qui su Geekissimo.

In ogni caso, così come ribadito già altre volte, tra le features in grado di suscitare un buon livello di attrattiva sulla vasta utenza vi è senz’altro da annoverare la possibilità di pinnare i siti preferiti alla taskbar, a patto che l’OS in uso sia Seven, e di gestirli dunque come se fossero vere e proprie applicazioni.

Al momento, però, non tutti i siti web supportano la suddetta feature e Microsoft sta lavorando duramente per ottenere quante più funzioni possibili per i propri servizi.

Il risultato di quest’impegno, per la gioia di tutti i più appassionati utilizzatori di Hotmail, ha però permesso di implementare una nuova ed interessante caratteristica in grado di rendere il servizio e la funzionalità in questione un’accoppiata ancor più perfetta di quanto già non lo siano.


Microsoft, infatti, ha annunciato che utilizzando IE9 per pinnare Hotmail alla taskbar di Seven sarà ora possibile visualizzare il conteggio delle e-mail non lette direttamente mediante l’icona del servizio di posta elettronica, così come illustrato anche nell’immagine d’esempio.

Per chi non lo sapesse, per pinnare Hotmail alla barra delle applicazioni di Windows 7 sarà sufficiente accedere ad Hotmail da IE9, trascinare la scheda in questione direttamente sulla taskbar e rilasciarla nel punto desiderato… fatto!

A questo punto la propria posta in arrivo potrà essere tenuta sotto controllo mediante un sol colpo d’occhio e, per non far mancare proprio nulla, sarà inoltre possibile gestire tutte le altre funzioni relative ad Hotmail servendosi dell’apposita jumplist.

Da notare che qualora non visualizzaste ancora il conteggio delle e-mail non lette mediante l’icona di Hotmail non c’è da preoccuparsi: Microsoft sta finendo di implementare la feature e a breve sarà finalmente disponibile per tutti.

Via | Inside Windows Live

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
TweakIE9, tanti tweaks per personalizzare Internet Explorer 9

TweakIE9, tanti tweaks per personalizzare Internet Explorer 9

Sono oramai diversi giorni che Internet Explorer 9 (per gli amici IE9!) è apparso sul web nelle sue vesti ufficiali e, sopratutto, definitive, raggiungendo cifre di download piuttosto considerevoli e […]

In Europa Windows 7 sarà libero da Internet Explorer

In Europa Windows 7 sarà libero da Internet Explorer

E’ stato ufficialmente annunciato, Microsoft distribuirà la nuova versione del suo sistema operativo in Europa senza il browser Internet Explorer 8. La Microsoft ha sempre sostenuto che Internet Explorer fosse […]

Windows 7, nuovo video dedicato alle (presunte) nuove funzionalità

Windows 7, nuovo video dedicato alle (presunte) nuove funzionalità

Ed eccoci tornati a parlare dell’attesissimo Windows 7, il prossimo sistema operativo di casa Microsoft che tanto sta promettendo a tutti noi geek. Sperando che le buone promesse vengano mantenute, […]

Windows 7 Milestone 1 R2, video e nuovi dettagli!

Windows 7 Milestone 1 R2, video e nuovi dettagli!

Al contrario di quanto in molti avrebbero potuto pensare in un primo momento, le immagini trapelate fino a questo momento sul web relative alla presunta versione Milestone 1 di Windows […]

Windows 7, nuove immagini e dettagli in anteprima

Windows 7, nuove immagini e dettagli in anteprima

Ormai, vuoi per la non eccezionale accoglienza data da molti utenti a Vista, vuoi per le ormai solite aspettative di rivoluzione, la febbre per Windows 7 è iniziata a salire […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1espanico

    mi sarebbe sempre piaciuta una cosa simile per thunderbird…sapete se esiste?

    2 Apr 2011, 12:35 pm Rispondi|Quota
  • #2@KEY_C

    e se ho più account hotmail? come faccio a ricevere le notifiche del secondo account??

    2 Apr 2011, 1:07 pm Rispondi|Quota
    • #3Bugeisha

      Ricevi solo le notifiche dell'account con il quale risulti loggato 🙂

      2 Apr 2011, 7:31 pm Rispondi|Quota
  • #4vehtz

    ma è un servizio in background? perchè per visualizzare il conteggio deve per forza connettersi ogni tot per controllare…

    2 Apr 2011, 1:19 pm Rispondi|Quota
  • #5LoGnomo

    Sinceramente preferisco visualizzarle tramite Messenger 2011. Lo tengo in esecuzione e all' arrivo di qualche messaggio da hotmail mi avvisa direttamente =)

    2 Apr 2011, 3:00 pm Rispondi|Quota
  • #6Geeki

    siete tutti scemi

    5 Apr 2011, 7:56 am Rispondi|Quota