Geekissimo

Windows 8 sarà presentato a settembre?

 
Andrea Guida (@naqern)
14 Aprile 2011
0 commenti


Durante il MIX 11 di Las Vegas, Steven Sinofsky ha svelato che la prossima Professional Developers Conference (PDC) di Microsoft si terrà dal 13 al 16 settembre prossimi. Secondo i bene informati, sarà l’occasione in cui il colosso di Redmond presenterà ufficialmente Windows 8.

In ogni caso, anche la giornata di ieri è stata propizia per i fan del nuovo sistema operativo Microsoft. Oltre ad annunciare le date della PDC, Sinofsky ha infatti approfittato della ribalta del MIX per mostrare una versione preliminare di Internet Explorer 10 eseguita utilizzando una build di Windows 8 su architettura ARM probabilmente più aggiornata di quella mostrata al CES 2011 di gennaio.


Prima della PDC, Microsoft potrebbe fornire un assaggio di Windows 8 presentando l’interfaccia per tablet del nuovo sistema operativo alla conferenza D: All Things Digital, che si terrà dal 31 maggio al 2 giugno prossimi.
Questa kermesse, infatti, è stata sempre utilizzata dal colosso di Redmond per presentare i suoi prodotti di punta, come successe nel 2007 con Microsoft Surface e nel 2008 con le capacità multi-touch di Windows 7.

La presentazione ufficiale di Windows 8 dovrebbe essere accompagnata dalla distribuzione della prima beta dell’OS in pubblico (come accadde con Windows 7).

Attualmente, lo sviluppo di Windows 8 è arrivato allo stato di Milestone 3: versione del sistema che Microsoft ha iniziato a distribuire tramite Connect a costruttori, partner commerciali e beta-tester.
Una versione antecedente del sistema, la M1 6.1.7850 compilata a settembre 2010, è trapelata l’altro ieri in Rete e noi l’abbiamo provata per voi. Se non l’avete fatto ancora, date dunque uno sguardo ai nostri video con l’installazione e le prime impressioni su Windows 8 Milestone 1.

Per ora è tutto. L’appuntamento allora è per il 13 settembre in California, all’Anaheim Convention Center. Noi ci saremo di sicuro, e voi?

[Via | WinRumors – Photo Credits | Long Zheng]
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Windows 8 supporterà l’USB 3.0

Windows 8 supporterà l’USB 3.0

In uno dei suoi ormai consueti post sul blog Building Windows 8, il dirigente Microsoft Steven Sinofsky ha svelato che il nuovo sistema operativo del colosso di Redmond includerà il […]

Windows 8, la beta sarà compilata a luglio

Windows 8, la beta sarà compilata a luglio

Continuano, incessanti, a trapelare sul Web dettagli sullo sviluppo di Windows 8 e sui passi che Microsoft si accinge a fare per portare il suo nuovo sistema operativo alla maturità […]

Uscita di Windows 8 fissata per l’autunno 2012, la conferma di Microsoft

Uscita di Windows 8 fissata per l’autunno 2012, la conferma di Microsoft

Dopo le dichiarazioni di Steve Ballmer, poi smentite ufficialmente, secondo cui Windows 8 sarebbe dovuto uscire l’anno prossimo, Microsoft torna a parlare del debutto del suo nuovo sistema operativo sul […]

Microsoft svela la nuova interfaccia di Windows 8

Microsoft svela la nuova interfaccia di Windows 8

Come preannunciato, Steven Sinofsky è salito sul palco della conferenza D9 All Things Digital per svelare nuova interfaccia utente di Windows 8. Un’interfaccia doppia, che abbinerà la classica UI di […]

Windows 8 uscirà l’anno prossimo, la conferma di Ballmer [aggiornato]

Windows 8 uscirà l’anno prossimo, la conferma di Ballmer [aggiornato]

Nel corso di un evento dedicato agli sviluppatori che si è tenuto ieri in Giappone, il CEO di Microsoft, Steve Ballmer, ha confermato ufficialmente che Windows 8 uscirà l’anno prossimo. Certo, […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento