Geekissimo

Facebox, aggiungere Facebook nella barra dei menù in Mac OS X

 
Denis Dosi
15 Aprile 2011
2 commenti

Se state cercando un tool/applicazione che vi permetta una rapida interazione con Facebook e siete utenti Mac, Facebox è sicuramente il software che fa per voi. L’app si integra direttamente con la barra dei menù del vostro sistema, oltre che essere disponibile sul dock, permettendovi così di avere sempre a disposizione l’accesso al social network, senza dovervi continuamente collegare al relativo sito. Vediamo come scaricarla ed utilizzarla!

1.L’applicazione è disponibile gratuitamente sul Mac App store, pertanto cliccate questo link e collegatevi alla sezione dedicata. Come in qualsiasi altro caso, per scaricare dall’app store, è necessario avere un account; se vi siete precedentemente registrati, effettuate il login, altrimenti createlo con pochi semplici passaggi.

2.Dopo averla scaricata viene automaticamente caricata nel dock, per avviarla, selezionate la relativa icona. Inizialmente vi viene chiesto se avete intenzione di permetterne l’avvio ogni qualvolta si accenda il sistema; in seguito alla vostra scelta, effettuate il login al social network.

3.A questo punto viene visualizzata, nella barra dei menù, la relativa icona di Facebook, segno che il caricamento e il login sono stati eseguiti correttamente.

4.Non resta che cominciare ad utilizzarla, cliccandola viene aperta una finestra in cui è possibile scegliere tra 4 diverse opzioni:

  • Home (visualizza l’homepage del social network con la possibilità di scrivere il proprio stato e visualizzare ciò che hanno pubblicato i vostri amici).
  • Profile (visualizza la bacheca, informazioni e foto del vostro profilo).
  • Friends (visualizza gli amici e le pagine a cui siete iscritti).
  • Inbox (visualizza i messaggi ricevuti/inviati, offrendovi la possibilità di inviarne di nuovi).
  • Nella parte alta di questa piccola finestra, trovate una lente d’ingrandimento e il simbolo di un mappamondo. Cliccando la prima icona viene aperta l’opzione di ricerca, è quindi possibile interrogare il database del social network per cercare Amici/Pagine/Gruppi. Nel secondo caso, l’icona è collegata alla pagina delle notifiche, ovvero tutte le modifiche/post che vi riguardano personalmente. Per effettuare il logout, cliccate la ruota dentata, presente nella parte bassa della finestra, e selezionate Quit.

    Via | Lifehacker

    Potrebbe interessarti anche
    Articoli Correlati
    Facebook svela la nuova versione del Question Tool

    Facebook svela la nuova versione del Question Tool

    Facebook, dopo un anno di test in beta, rilascia la nuova versione del Question Tool, la possibilità di porre domande ai propri amici e al mondo del social network.

    Troppe mail da Facebook? Ecco come ricevere una newsletter giornaliera

    Troppe mail da Facebook? Ecco come ricevere una newsletter giornaliera

    Ricevete troppe email da facebook? Le impostazioni per l’invio possono essere personalizzate, tuttavia determinati utenti vogliono essere costantemente aggiornati, ma non aver la casella di posta intasata da troppi messaggi.

    Facebook, il latino torna in vita con il social network più noto della rete

    Facebook, il latino torna in vita con il social network più noto della rete

    Facebook, uno tra i più popolari ed utilizzati social network dell’intera rete, a partire dalla sua prima messa online, ha sempre cercato di assicurare ai propri utilizzatori, la scelta della […]

    Una lobby canadese accusa Facebook: vìola le leggi sulla privacy

    Una lobby canadese accusa Facebook: vìola le leggi sulla privacy

    La Canadian Internet Policy and Public Interest Clinic ha stilato una lista di (ben) 22 violazioni della locale legge sulla privacy avvenute sul popolare servizio di social networking Facebook. Mentre […]

    Due piccole novità per Facebook

    Due piccole novità per Facebook

    Facebook ha rilasciato due nuove features. La prima è un tool in stile Google Trends chiamato Lexicon che in sostanza è un grafico delle keywords più popolari che sono apparse […]

    Lista Commenti
    Aggiungi il tuo commento

    Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

    Nome*
    E-mail**
    Sito Web
    * richiesto
    ** richiesta, ma non sarà pubblicata
    Commento

    • #1Matteo 'il Moruz' Moruzzi

      per chi non ha Snow Leopard come si fa a scaricarla??

      24 Apr 2011, 1:57 pm Rispondi|Quota
    • #2Jack

      Comodo

      24 Apr 2011, 10:50 pm Rispondi|Quota