Geekissimo

Facebook Domande arriva in Italia

 
Francesco Dipo (Dipoweb)
1 Maggio 2011
3 commenti

Dopo essere stata in beta e in lingua inglese, da una manciata di giorni è arrivata anche in Italia la nuova funzione “Domande di Facebook“.

Direttamente dalla bacheca di Facebook, scegliendo la voce Domanda è possibile creare dei sondaggi, quiz e vere e proprie domande verso tutti i propri amici.  “Usa la funzione Domande per ottenere consigli, fare sondaggi e imparare dai tuoi amici e dalle altre persone che usano Facebook“.

Dopo aver scritto la propria domanda è possibile aggiungere opzioni al sondaggio. Qui potete inserire tutte le opzioni di risposta e potete decidere, mediante la voce consenti a chiunque di aggiungere opzioni, di far aggiungere a chiunque ulteriori opzioni per il sondaggio.

Una volta fatto click sul pulsante fai la domanda, quest’ultima comparirà nel proprio profilo. Per ogni opzione inserita, man mano che arriveranno le risposte, sarà presente il numero dei voti ricevuti con accanto la foto degli amici e di altre persone che hanno votato.

Cliccando sulla voce chiedi agli amici è possibile selezionare manualmente tutti gli amici al quale verrà inviata la domanda.

Secondo Facebook, la funzione Domande è utile per:

  • Imparare dai propri amici – per ottenere suggerimenti su ristoranti, musica e altro.
  • Scoprire l’opinione della gente – creare un sondaggio rapido per raccogliere opinioni e conoscere meglio i propri amici.
  • Condividere le proprie conoscenze – rispondere alle domande o indicare agli amici la giusta direzione.

Le domande sono strutturate in modo che chiunque su Facebook possa aiutarti trovare la risposta. Ad esempio, quando fai una domanda e i tuoi amici rispondono o seguono la discussione, anche i loro amici possono vederla e rispondere a loro volta“.

Chi non ha ancora attiva la funzione domande, può recarsi in questa pagina e cliccare su accedi subito al prodotto domande.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Google+ sorpasserà Facebook nel 2016

Google+ sorpasserà Facebook nel 2016

Il lancio di Google+, il social network del colosso delle ricerche in rete, è avvenuto il 28 giugno del 2011. Tra pochi giorni, quindi, G+ compirà due anni esatti. In […]

Niente più sondaggi: Facebook elimina la funzione Questions

Niente più sondaggi: Facebook elimina la funzione Questions

Provate a collegarvi al vostro profilo Facebook e scorrete un po’ la timeline con i post dei vostri amici: quante domande effettuate tramite la funzione Questions (Fai una domanda, in […]

Facebook integrerà i filtri fotografici di Instagram

Facebook integrerà i filtri fotografici di Instagram

È trascorso poco meno di un mese da quanto Facebook ha effettuato, agendo a sorpresa, l’acquisizione di Instagram per la modica cifra di 1 miliardo di dollari e da allora […]

Facebook, nuova funzione per sensibilizzare alla donazione degli organi

Facebook, nuova funzione per sensibilizzare alla donazione degli organi

La morte, la malattia, sono argomenti scomodi che si fa fatica ad affrontare su un social network come Facebook. Quando una stella dello spettacolo o una asso dello sport passano […]

Facebook compra Friendfeed, questa è davvero una notizia bomba

Facebook compra Friendfeed, questa è davvero una notizia bomba

Facebook ne sta facendo di strada, diavolo se è vero. Dopo aver scavalcato MySpace, raggiungendo gongilioni di utenti, ha portato a termine davvero un colpaccio. Si tratta di una notizia […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1@andreaquaranta

    Complimenti allo staff di FB che ha bloccato migliaia di account a causa di un errore nel codice che ora impedisce di commentare i post, condividere link da siti esterni, sfogliare più di una pagina degli amici e commentare attraverso l'account facebook su siti esterni…

    1 Mag 2011, 5:09 pm Rispondi|Quota
  • #2Alex

    E come si fa a togliere dal profilo la funzione Domande? Cliccandoci accanto non c'è nessuna opzione.

    24 Mag 2011, 4:41 am Rispondi|Quota
  • #3Natan

    volevo chiedere una info, avendo creato due gruppi una di amici e una di famigliari, come fare per dare meno possibilita di vedere e interagire agli amici e lasciare liberta totale ai parenti? Grazie!

    30 Ago 2011, 12:34 pm Rispondi|Quota
Trackbacks & Pingback
  1. Informazione Facebook Domande arriva anche in Italia