Geekissimo

Con iControlAV2 ed Air Jam Pioneer Aumenta le Funzionalità dei suoi Sintoamplificatori

 
Elena Franco
4 Maggio 2011
1 commento

Pioneer VSX-1021

I due nuovi sintoamplificatori av Pioneer, i modelli VSX-1021 e VSX-921, sono in grado di dare una marcia in più all’Home Entertainment.

Questi due modelli di sistemi Home Theatre, che saranno disponibili sul mercato a partire da giugno 2011, avranno funzionalità in grado di rendere l’Home Entertainment ancora più coinvolgente.

Non solo viene infatti supportata la connessione di dispositivi Apple tramite il cavo Dock, permettendo l’ascolto della musica presente sul nostro iPhone direttamente dal sistema Home Theatre, ma grazie alla funzionalità AirPlay è possibile ascoltare le Playlist dai dispositivi Apple senza la necessità di ricorrere al cavo.

Sono inoltre presenti sull’Apple AppStore due applicazioni molto interessanti, in grado di migliorare moltissimo la nostra esperienza di utilizzo dei sistemi Home Theatre Pioneer.

Air Jam

L’applicazione Air Jam rende possibile, tramite l’utilizzo di un adattatore Bluetooth opzionale, la creazione di Playlist da vari dispositivi Apple connessi al sistema (fino a quattro), per creare feste ancora più divertenti con i propri amici, selezionando brani da differenti dispositivi e creando quindi playlist sempre diverse, che verranno salvate sul sistema Pioneer permettendone anche l’acquisto tramite iTunes Store.

iControlAV2

Tramite l’adattatore Wireless opzionale e l’applicazione iControlAV2 è inoltre possibile pilotare completamente i sistemi Home Theatre dal proprio iPhone/iPad.
Il controllo tramite iPad permette ovviamente una visualizzazione più completa dei controlli del sistema Home Theatre, grazie alla maggiore ampiezza del display, che riesce ad alloggiare tutti i controlli del sintoamplificatore in un’unica schermata.

Si tratta di importanti innovazioni nel modo di fruire della musica nei nostri salotti, che possono rendere più interessanti le feste ma soprattutto permettono anche alle persone più pigre di controllare il sistema Home Theatre di casa senza dover utilizzare il telecomando.

Oltre a queste funzionalità, i sintoamplificatori av Pioneer sono anche dotati di Lettore Blu-Ray 3D, in grado di rendere l’esperienza visiva di film molto migliore e coinvolgente.

via | Pioneer

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Intel Labs Europe. Ne parliamo con il direttore Martin Curley

Intel Labs Europe. Ne parliamo con il direttore Martin Curley

Pensando ad Intel, la prima cosa che viene in mente sono i microprocessori. Un settore ad alta tecnologia in cui ricerca, sviluppo ed innovazione giocano un ruolo a dir poco […]

The IMAX Experience: Dal 18 Maggio all’UCI Cinemas Pioltello

The IMAX Experience: Dal 18 Maggio all’UCI Cinemas Pioltello

The IMAX Experience è la tecnologia che rende il cinema sempre più coinvolgente per gli spettatori, e la prima sala ad utilizzare questa tecnologia sarà all’UCI Cinemas Pioltello

Tablet PC, i migliori 14 presentati al CES 2011 di Las Vegas

Tablet PC, i migliori 14 presentati al CES 2011 di Las Vegas

A due giorni dalla chiusura del CES 2011 di Las Vegas, la più grande fiera riguardante l’elettronica di consumo, cominciano sorgere curiosità, fioccare interrogativi e domande verso tutti i nuovi […]

PopularScience, disponibili online le riviste pubblicate in 137 anni di storia

PopularScience, disponibili online le riviste pubblicate in 137 anni di storia

Se vi trovate davanti al vostro computer, lo dovete a qualcuno. Se riscaldate qualcosa nel vostro microonde lo dovete a qualcuno. Se fatte un qualcosa che dipende da un oggetto […]

Ecco come comprare un iPhone (e non solo) dagli States spendendo poco, quasi un 35% in meno

Ecco come comprare un iPhone (e non solo) dagli States spendendo poco, quasi un 35% in meno

Dite quello che volete ma l’iPhone resta il mio sogno, non sarà il massimo, ma Apple come al solito riesce a coniugare eleganza e tecnologia in modi che nessun’altra casa […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1redog666

    spot! spot! only spoooot! (and fuffa) XD

    4 Mag 2011, 9:28 am Rispondi|Quota