Geekissimo

Genius LuxeMate 810 Media Cruiser. Per Chi non si Accontenta di una Tastiera

 
Elena Franco
7 Maggio 2011
1 commento

Genius LuxeMate

Le funzionalità sempre più multimediali dei computer, soprattutto nelle loro versioni “Media Center“, rendono la classica tastiera qualcosa di obsoleto, se non addirittura scomodo quando si vuole fare qualcosa di più, magari seduti sul divano.

In quest’ottica è stata creata la tastiera Genius LuxeMate 810 Media Cruiser, che non è solo una tastiera, ma molto di più.

Si tratta infatti di un dispositivo “tre in uno”, che integra, oltre alla ovvia tastiera nel mezzo, anche un “mouse” da un lato della tastiera stessa, ed un telecomando dall’altro lato, per permettervi davvero il totale controllo del computer, stando comodamente seduti sul divano e senza avere dispositivi di controllo aggiuntivi.

Purtroppo, questa tastiera funziona solo con Windows, più specificatamente solo con Windows 7, sebbene comunque compatibile con la funzionalità Hotkey di Windows Vista.

La connessione al computer è senza fili sulla frequenza standard di 2,4Ghz, che garantisce un controllo fino a 10 metri di distanza, quindi più che sufficiente per qualunque tipo di salotto.

La possibilità di pilotare tutte le funzionalità di un computer con sistema operativo Windows 7 MCE (Media Center Edition) attraverso un unico dispositivo wireless è senza dubbio molto buona per quelle persone che stanno convertendo i loro computer a Media Center, da posizionare in salotto per la riproduzione non solo di musica, ma anche di film e dvd.

Tutte le funzionalità Media Center sono supportate da Genius LuxeMate Media Cruiser, che permette un accesso rapido anche alle applicazioni principali, quali MSN ed il browser internet, in modo da utilizzare anche applicazioni di utilizzo più comune controllandole a distanza.

Si tratta quindi di una tastiera che permette il controllo completo di un computer con sistema operativo Windows 7, garantendo l’accesso sia alle funzionalità multimediali che alle funzionalità più “normali”, il tutto senza fili e senza alzarsi dal divano.

via | TechFresh

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
AllVideoDownloader, scaricare video da oltre 280 siti di video sharing con estrema semplicità

AllVideoDownloader, scaricare video da oltre 280 siti di video sharing con estrema semplicità

Almeno una volta vi sarà sicuramente capitato di guardare un video su YouTube, Vimeo, Megavideo, Dailymotion e in tanti portali simili. La stragrande maggioranza di questi siti, definiti di video sharing, non […]

Previsioni geek 2011: Apple compra TomTom e lancia iScreen, Facebook compra Skype e altro ancora

Previsioni geek 2011: Apple compra TomTom e lancia iScreen, Facebook compra Skype e altro ancora

Il 2010 sta per chiudere i battenti e, come ogni anno di questi tempi, iniziano a spuntare sul Web le previsioni tecnologiche per i 12 mesi a venire. Quelle che […]

I pirati snobbano Windows Vista, Microsoft non perde occasione per elogiarsi

I pirati snobbano Windows Vista, Microsoft non perde occasione per elogiarsi

Cari lettori, l’argomento di oggi è molto interessante. Occorre esporre brevemente un paio di concetti prima di presentare la notizia. Intorno al 1950, secondo alcune fonti etimologiche, veniva coniato negli […]

Video Tutorial: come velocizzare sensibilmente l’apertura dei file di Word ed Excel

Video Tutorial: come velocizzare sensibilmente l’apertura dei file di Word ed Excel

Guarda il video a schermo intero Bisogna ammetterlo: nonostante rispetto al rivale gratuito ed open source OpenOffice risulti ancora una scheggia, l’apertura dei file con Microsoft Office 2007 non brilla […]

Impara a Suonare, Cantare e Ballare Dove Vuoi Tu con TeachStreet

Impara a Suonare, Cantare e Ballare Dove Vuoi Tu con TeachStreet

Vorresti imparare a ballare? O magari a suonare, o meglio ancora a cantare? Ebbene, il servizio Web 2.0 che vi proponiamo oggi, vi permette di fare tutto ciò con una […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Sergio

    Niente tastierino numerico = fail

    7 Mag 2011, 8:58 am Rispondi|Quota