Geekissimo

Find Files Time, ricercare ed individuare i file modificati di recente

 
Martina Oliva
10 Maggio 2011
1 commento

Tenere traccia dei file modificati di recente risulta un’operazione che potrebbe rivelarsi particolarmente utile in diverse circostanze come, ad esempio, al fine di monitorare gli eventuali cambiamenti avvenuti in corrispondenza di una specifica cartella di sistema, ottenere un background relativo a tutte le varie ed eventuali operazioni eseguite su di uno specifico file e molto altro ancora.

Qualora fosse necessario eseguire operazioni di questo tipo o, in linea ben più generale, nel caso in cui venisse avvertita la necessità di visionare tutti i vari ed eventuali cambiamenti ai quali è stato sottoposto un specifico file, ricorrere all’utilizzo di una risorsa quale Find Files Time potrebbe rivelarsi un’ottima idea.

Find Files Time, infatti, altro non è che un software freeware ed utilizzabile solo ed esclusivamente sugli OS Windows che consente di ricercare ed individuare i file archiviati nelle varie cartelle dell’hard disk che sono stati recentemente modificati.

L’applicativo consente di settare l’intervallo di tempo entro cui eseguire la ricerca dei file modificati di recente permettendo a ciascun utente di indicare giorni, ore, minuti e secondi mediante le apposite caselle visualizzabili dall’interfaccia del programma, così com’è possibile notare dando uno sguardo all’immagine illustrativa.


Questo sta dunque a significare che tutto ciò che l’utente dovrà fare non sarà altro che indicare il lasso di tempo relativo la ricerca dei file modificati di recente, specificare poi la cartella contente gli elementi che si desidera individuare ed avviare dunque il processo.

I vari risultati restituiti saranno ordinati per nome e per tempo e ciascun file risulterà visualizzabile nella cartella in cui è contenuto semplicemente effettuando un doppio click su di esso.

Agendo dal menu opzioni, eventualmente, sarà possibile personalizzare ulteriormente i parametri di ricerca relativi agli elementi modificati di recente.

Find Files Time è un applicativo portatile e per il suo funzionamento necessita di Microsoft .NET Framework 2.0 o superiore.

Download | Find Files Time

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
LanHunt, ricercare facilmente file e cartelle in una rete locale

LanHunt, ricercare facilmente file e cartelle in una rete locale

Sfruttando una rete locale è possibile condividere facilmente specifici file tra più computer, un’operazione questa che potrebbe non risultare altrettanto semplice qualora ci si ritrovi invece ad avere che fare […]

WizTree, analizzare rapidamente l’hard disk ed ottenere info sullo spazio occupato

WizTree, analizzare rapidamente l’hard disk ed ottenere info sullo spazio occupato

La maggior parte dei computer di ultima generazione è dotata di had disk in grado di contenere grand quantità di dati. Il fatto che un disco rigido sia molto capiente […]

File Governor, sbloccare file e cartelle senza dover riavviare Windows

File Governor, sbloccare file e cartelle senza dover riavviare Windows

A tutti sarà capitato, almeno una volta nella vita, di voler rinominare, modificare o eliminare un dato file e di ottenere un messaggio di errore da parte di Windows per […]

FileRally, monitorare le modifiche apportare ai file contenuti in specifiche cartelle e visualizzarne i dettagli

FileRally, monitorare le modifiche apportare ai file contenuti in specifiche cartelle e visualizzarne i dettagli

Monitorare file e cartelle può essere un processo particolarmente utile da eseguire per comprendere l’insorgere di eventuali problematiche legate alla propria postazione multimediale o, ancora, qualora il PC venga impiegato […]

PathLock, ottenere il pieno controllo su file e cartelle in due sole mosse

PathLock, ottenere il pieno controllo su file e cartelle in due sole mosse

Qualora la postazione multimediale impiegata sia soggetta all’utilizzo di altri utenti o, molto più semplicemente, onde evitare che in modo accidentale possano essere apportate modifiche di varia natura a file […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1gerlos

    Niente di nuovo… Zeitgeist (http://zeitgeist-project.com/) su GNU/Linux offre funzionalità analoghe (e più avanzate) da un'infinità di tempo…

    Mac Os X poi lo fa di serie, nella barra laterale del Finder.

    10 Mag 2011, 9:58 pm Rispondi|Quota