Geekissimo

Postpone Page, archiviare e sincronizzare le pagine web da leggere in un secondo momento

 
Martina Oliva
15 Maggio 2011
1 commento

Navigando online capita spesso di incappare in news particolarmente interessanti, come nel caso di quelle proposte qui su Geekissimo (modestia a parte…), ma che, purtroppo, per un motivo o per un altro, non si ha il tempo di leggere subito.

Onde evitare di non ritrovare più quanto d’interesse potrebbe essere utile salvare le relative pagina web tra i preferiti del browser in modo tale da poterne continuare la lettura in tutta tranquillità anche in un secondo momento.

Tuttavia, in tal modo, a lungo andare, si corre però il rischio di aggiungere innumerevoli elementi ai preferiti creando dunque un’inevitabile confusione qualora ci si dimentichi di rimuoverli.

Quindi, piuttosto che adottare un metodo di questo tipo e qualora il browser web impiegato sia Google Chrome, si potrebbe considerare l’idea di sfruttare un’interessante ed utile estensione quale Postpone Page.


L’estensione, tra l’altro utilizzabile in modo completamente gratuito, una volta installata, consentirà di ovviare nel migliore dei modi alla sopracitata problematica permettendo di archiviare le pagine web d’interesse, di sincronizzarle tra diversi computer e di rimuoverle automaticamente dalla lista una volta lette.

Per aggiungere pagine web da leggere all’archivio di Postpone Page sarà sufficiente cliccare sull’apposita icona che verrà posta accanto alla bara degli strumenti di Chrome e da cui sarà inoltre possibile visionare l’elenco ed il numero di tutto quanto salvato, così come illustrato sull’immagine d’esempio.

Ogni qual volta verrà visualizzata una pagina salvata questa sarà rimossa automaticamente dall’elenco.

Postpone Page integra inoltre un apposito motore di ricerca interno grazie al quale sarà possibile accedere rapidamente a specifici contenuti archviati.

Da notare che per effettuare il processo di sincronizzazione delle pagine web sarà necessario installare l’estensione su ciascun PC, disporre di un account Google ed effettuarvi il login.

Download | Postpone Page

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Nimbus Screen Capture, catturare e modificare screenshot da Chrome

Nimbus Screen Capture, catturare e modificare screenshot da Chrome

Esistono tantissimi strumenti grazie ai quali è possibile catturare screenshot e molti dei quali disponibili anche come estensioni per i principali browser web. In tal caso è tuttavia abbastanza raro […]

Modificare le pagine web e salvare su Box, Google Drive e Dropbox con un’estensione per Chrome

Modificare le pagine web e salvare su Box, Google Drive e Dropbox con un’estensione per Chrome

Se navigando online avvertite spesso l’esigenza di salvare le pagine web visualizzate in modo tale da potervi accedere in un secondo momento o, ancora, al fine di archiviare eventuali informazioni […]

Annotated Scrollbars, aggiungere note a specifiche parti di una pagina web per accedervi rapidamente

Annotated Scrollbars, aggiungere note a specifiche parti di una pagina web per accedervi rapidamente

Navigando spesso online capita, altrettanto spesso, di incappare in contenuti d’interesse ai quali potrebbe essere utile accedervi anche in un secondo momento. In tal caso salvare quella specifica pagina web […]

Wet Banana, visualizzare il contenuto della pagine web in Chrome come da un dispositivo touch screen

Wet Banana, visualizzare il contenuto della pagine web in Chrome come da un dispositivo touch screen

Chi è solito navigare in rete servendosi di dispositivi touch screen sarà sicuramente abituato a visualizzare il contenuto delle varie pagine web spostandole piuttosto che scorrerle così come di consueto […]

Sesh, salvare schede e finestre aperte in Chrome e sincronizzarle tra più PC

Sesh, salvare schede e finestre aperte in Chrome e sincronizzarle tra più PC

Chi ha la necessità di alternare l’utilizzo di due o più PC e, al contempo, di operare al medesimo progetto sulle varie postazioni in uso (è questo il caso, ad […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Claudio

    Finalmente! Finora avevo due soluzioni: o "ingolfare" i preferiti del browser o crearmi un file di testo "to read" ed annotarvi le URL dei siti interessanti in cui mi ero imbattuto durante la navigazione, ma che non avevo avuto il tempo di leggere…

    17 Mag 2011, 11:38 am Rispondi|Quota