Geekissimo

AR.Race per AR.Drone: Gare Personalizzabili per il Drone Volante di Parrot

 
Elena Franco
17 Maggio 2011
0 commenti

AR.Race

L’AR.Drone, il drone volante creato da Parrot e pilotabile attraverso l’uso di un iPhone, è stato per un bel po’ di tempo un vero e proprio oggetto del desiderio, anche se molte persone si sono forse chieste cosa farsene in concreto dopo averlo acquistato.

Ebbene, adesso AR.Drone è ancora più divertente, e trova un suo scopo quando ci si vede con i propri amici dotati a loro volta di AR.Drone.

A partire dal 7 giugno sarà infatti disponibile su AppStore l’applicazione AR.Race, che permette di creare gare su circuiti volanti per competere con i propri amici utilizzando i propri AR.Drone e collegando i propri iPhone tramite Bluetooth.

Per rendere i circuiti più divertenti e permettere di crearne di nuovi ogni giorno, Parrot mette a disposizione sul proprio shop online elementi gonfiabili con cui definire i circuiti.

E’ possibile acquistare un pack contenente un traguardo e due piloni per 49,99€, mentre una ciambella gonfiabile attraverso cui far volare gli AR.Drone costa 39,99€.

Essendo il traguardo ed i piloni elementi indipendenti, la creazione di circuiti viene limitata solo dalla fantasia del creatore dei circuiti, che può comporre i diversi elementi in modo sempre diverso, creando ogni giorno nuove sfide ed occasioni di divertimento con i propri amici.

I tipi di circuito disponibili sull’applicazione AR.Race sono in totale cinque:

Rookies Race non richiede l’utilizzo di elementi gonfiabili, il percorso viene definito dal pilota, ed il passaggio sul traguardo viene segnalato toccando due volte la fusoliera di AR.Drone.

Champions Race permette al pilota di creare il proprio circuito, ma il taglio del traguardo viene identificato in automatico grazie all’utilizzo dell’elemento apposito.

Masters Race utilizza, al posto del traguardo con i piloni, la ciambella, ed anche in questo caso la registrazione dei tempi e del passaggio viene identificata automaticamente.

Elite Race e Heroes Race richiedono invece l’utilizzo di tutti gli elementi gonfiabili disponibili sullo store Parrot.
Nel caso di Elite Race la ciambella deve essere attraversata una volta prima di tagliare il traguardo, mente nel caso di Heroes Race la ciambella va attraversata due volte.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
App Store: la Apple dedica una sezione ad Halloween

App Store: la Apple dedica una sezione ad Halloween

Pronti a festeggiare la notte del 31 ottobre? Le viscere della terra si apriranno per dare il benvenuto a creature mostruose che dissemineranno il male. In realtà, allo scoccare della […]

Carmageddon su App Store: la violenza arriva su iPhone e iPad

Carmageddon su App Store: la violenza arriva su iPhone e iPad

Piede sull’acceleratore, occhi pieni di rabbia e sangue sotto le gomme: vi viene in mente qualcosa? Stiamo parlando del folle pirata della strada che sin dal 1997 fu intrappolato in […]

Final Fantasy, la storica saga arriverà su iPhone

Final Fantasy, la storica saga arriverà su iPhone

Una volta, nello spietato mondo dei cellulari Nokia aveva lo strapotere sul quel particolare mercato con modelli di qualità e di facile utilizzo per le masse. Ha tentato di espandersi […]

Le 35 migliori applicazioni per iPhone

Le 35 migliori applicazioni per iPhone

Nonostante occasionali critiche da parte di alcuni utenti e della concorrenza, e sporadici inconvenienti tecnici a volte anche pericolosi, iPhone, il gioiellino del mondo della telefonia targato Apple, sta vendendo […]

Apptism, il migliore amico delle apps per iPhone

Apptism, il migliore amico delle apps per iPhone

Torniamo a parlare di iPhone -ma anche iPod Touch– proponendovi un sito molto utile per gli amanti delle applicazioni. Apptism, neo nato ancora in versione beta, riunisce in un sito […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento