Geekissimo

i2Symbol, aggiungere simboli a tweet, e-mail e messaggi

 
Denis Dosi
2 Giugno 2011
0 commenti

Sappiamo tutti che, moltissime volte, nello scrivere messaggi su facebook o tweet in Twitter, ricorriamo a simpaticissimi simboli per mostrare uno stato d’animo o semplicemente per divertimento. Alcuni di questi, sono raggiungibili tramite determinate combinazioni di caratteri, ma la maggior parte devono essere importati tramite scomodi add-ons o applicazioni create ad hoc sui vari social network.

Per evitare di dare il permesso a determinate applicazioni di accedere al proprio profilo, esiste una soluzione più semplice e molto soddisfacente. Stiamo parlando di i2Symbol, un servizio online che permette di raggiungere un’infinità di simboli, semplicemente cliccando su una tastiera a schermo.

Dopo esservi connessi a questo sito, potete vedere una grandissima tastiera in cui sono presenti i simboli più utilizzati; cliccando un tasto (nella schermata), il risultato viene mostrato nel box centrale, non resta che copiarlo ed incollarlo nel vostro messaggio o tweet (o naturalmente da qualsiasi altra parte).

Sempre in questa schermata, nella parte sinistra, è possibile scegliere tra 3 diversi font: Courier New, Verdana e Tahoma. Naturalmente, dovendo scrivere simboli, non interessa particolarmente il tipo di scrittura adottata, tuttavia è possibile impostarne una piuttosto che un’altra.

Nella parte destra, invece, trovate un altro menu a tendina dal quale poter scegliere quali tipi di simboli visualizzare sulla tastiera (e sono veramente tanti).

Nel caso in cui, questo servizio, lo vogliate utilizzare con Twitter, è presente il tasto Tweet che, dopo aver effettuato l’accesso al social network, scrive automaticamente sul vostro profilo ciò che è visualizzato nel box centrale. Parallelamente, se volete utilizzarlo per un qualsiasi altro servizio, non resta che cliccare copy e copiare l’intero contenuto dove volete.

Se la visualizzazione di simboli non vi bastasse, cliccando questo link, è possibile connettersi ad una tastiera online. Una volta visualizzata, nella parte bassa della schermata, sono disponibili un grandissimo numero di lingue tra le quali scegliere; in questo modo, avete la tastiera di altri linguaggi e potete scriver senza difficoltà.

Come nel caso precedente, nel box centrale viene visualizzato ciò che avete digitato e, successivamente, è possibile:

  • Effettuare una ricerca su Google, Bing, Youtube, Flickr e Wikipedia (semplicemente cliccando i relativi pulsanti, nella parte alta della schermata).
  • Postare come stato su Facebook e Twitter.
  • Scaricare in un documento .doc quanto scritto (cliccando la voce download).
  • Quanto visto in quest’articolo è naturalmente valido per qualsiasi sistema operativo, sul quale è installato un browser, in grado di connettersi alle pagine linkate.

    Potrebbe interessarti anche
    Articoli Correlati
    TwitterDownloader, scaricare le foto di un account Twitter in un click

    TwitterDownloader, scaricare le foto di un account Twitter in un click

    Sicuramente Twitter non è una tra le risorse maggiormente utilizzate dall’utenza per la condivisione di foto ed immagini ma sono comunque tanti gli iscritti al social network cinguettante che se […]

    Twitter Symbols, aggiungere simboli e caratteri speciali ai propri tweet

    Twitter Symbols, aggiungere simboli e caratteri speciali ai propri tweet

    Qualche tempo fa, qui su Geekissimo, avevamo prestato attenzione a i2Symbol, un’interessante risorsa online grazie alla quale, in modo davvero semplicissimo, aggiungere svariati caratteri speciali ai propri tweet, alle e-mail […]

    Twitter Followers Monitor, monitorare i followers di più account Twitter direttamente dal desktop

    Twitter Followers Monitor, monitorare i followers di più account Twitter direttamente dal desktop

    Tutti i più accaniti utilizzatori di Twitter, nel corso del tempo, di certo avranno cercato di adottare appositi sistemi mediante cui non soltanto tenere sotto costante controllo il proprio account […]

    Twitter Password Decryptor, recuperare facilmente i dati d’accesso a Twitter archiviati in Windows

    Twitter Password Decryptor, recuperare facilmente i dati d’accesso a Twitter archiviati in Windows

    Gran parte degli utenti impegnati nell’utilizzo di Twitter, al fine di una maggiore praticità e in modo tale da poter accedere in maniera ben più rapida al ben noto servizio […]

    6 ottime applicazioni per Adobe Air

    6 ottime applicazioni per Adobe Air

    Per chi non ne avesse mai sentito parlare, Adobe Air (Adobe Integrated Runtime) è, in parole povere, un runtime multi-piattaforma che permette di utilizzare e sviluppare alcune applicazioni web come […]

    Lista Commenti
    Aggiungi il tuo commento

    Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

    Nome*
    E-mail**
    Sito Web
    * richiesto
    ** richiesta, ma non sarà pubblicata
    Commento