Geekissimo

Panasonic Toughbook CF-31: Ancora più Potente

 
Elena Franco
2 Giugno 2011
2 commenti

Panasonic Toughbook CF-31

Panasonic ha recentemente potenziato il suo Toughbook CF-31, rendendolo ancora più potente, mantenendo allo stesso tempo gli standard militari per la sicurezza del portatile e per la sua capacità di resistere ad ambienti e situazioni di utilizzo estreme.

Il nuovo Panasonic Toughbook CF-31mk2 è dotato di un processore Intel Core i5-2540M di seconda generazione, e le performance grafiche sono garantite ad una scheda video AMD Radeon HD 6750M, che è possibile disattivare per utilizzare la scheda video integrata Intel HD 3000 nel caso sia necessario risparmiare energia.

Per la gestione delle performance, il Panasonic Toughbook CF-31 è dotato delle Panasonic Power Management Utilities e di Panasonic PC Viewer, che permettono anche una maggiore personalizzazione del portatile a seconda delle esigenze dell’utente.

Essendo progettato principalmente per un utilizzo in ambito militare, inoltre, è possibile attivare in qualunque momento il cosiddetto “silente mode”, una modalità che rende il computer meno individuabile, grazie alla disattivazione delle ventole, della retroilluminazione, dei LED, degli speaker e delle connessioni wireless (3G, Bluetooth e Wireless).

Come accennato appena più sopra, inoltre, il Panasonic Toughbook CF-31 è progettato per consentire il lavoro in mobilità anche nel caso si necessiti di una connessione ad Internet, ed infatti è disponibile (opzionalmente) il modem Ericsson F5521gw HSPA+, che consente una connessione in mobilità anche su rete telefonica.

Per quello che riguarda l’autonomia operativa, il Panasonic Toughbook CF-31 è in grado, grazie alla batteria integrata, di garantire un’operatività di 13,5 ore con sistema operativo Windows 7, autonomia prolungabile tramite l’utilizzo di una batteria secondaria che si può inserire nella multimedia bay, per raggiungere un’autonomia di 24 ore.

Certo, non si tratta di un portatile per tutti, vista la progettazione per utilizzo in ambiente militare, ma il suo utilizzo può essere esteso anche a quegli ambienti in cui le condizioni di lavoro sono più estreme, soprattutto a causa delle condizioni atmosferiche o del rischio di caduta del portatile (in montagna, ad esempio).

I nuovi modelli Toughbook CF-31 saranno disponibili da giugno ad un prezzo minimo di 3.699€ IVA esclusa.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Mozilla: Firefox OS in arrivo anche su smart TV, tablet e desktop

Mozilla: Firefox OS in arrivo anche su smart TV, tablet e desktop

Nel 2013 oramai trascorso hanno fatto la loro comparsa sul mercato i primi device mobile basati su Firefox OS. Per il nuovo anno da poco cominciato Mozilla ha però in […]

Swogo, trovare il laptop perfetto in meno di un minuto

Swogo, trovare il laptop perfetto in meno di un minuto

Prima di effettuare l’acquisto di un nuovo computer e, nello specifico, di un portatile è bene schiarirsi le idee circa quelle che dovrebbero essere le specifiche hardware più adatte alle […]

Panasonic Toughbook CF-C1: Tablet Convertibile con Doppia Batteria

Panasonic Toughbook CF-C1: Tablet Convertibile con Doppia Batteria

Panasonic ha recentemente aggiornato il suo Tablet Compatibile Toughbook CF-C1, dotato di doppia batteria per garantire un’autonomia lavorativa fino a 12 ore.

Fare richerche web senza attendere l’avvio del sistema operativo

Fare richerche web senza attendere l’avvio del sistema operativo

A seconda del computer e del sistema operativo l’operazione di boot e avvio può richiedere da qualche secondo a diversi minuti. Una cosa decisamente noiosa, se ad esempio dobbiamo effettuare […]

Macbook Air, leggero come l’aria

Macbook Air, leggero come l’aria

I numerosissimi fan del MacBook Air di casa Apple sono avvertiti, se credono di avere tra le mani un notebook ultraleggero si sbagliano di grosso. Da qualche giorno, infatti, circola […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento