Geekissimo

Temi Windows 7: nuovi user styles gratuiti per combinare due interfacce in una

 
Martina Oliva
10 Giugno 2011
8 commenti

Di tanto in tanto rinnovare l’interfaccia del proprio fido PC e personalizzarla applicandovi sfondi, icone e, sopratutto, temi non può far altro che giovare alla vista e, perchè no, anche allo spirito dell’utente.

A tal proposito, qui su Geekissimo, più volte abbiamo proposto risorse rientranti nelle sopracitate categorie e, nello specifico, in quella dei temi, cercando di andare incontro alle esigenze della vasta utenza e proponendo quindi user styles accattivanti ed in grado di adattarsi ai desktop di voi affezionati lettori.

Proseguendo sulla medesima linea, quest’oggi, per la felicità di coloro che sono alla costante ricerca di nuovi temi da applicare al proprio OS e, in questo caso specifico, Windows 7, diamo un’occhiata a 2 nuovi user styles per Seven, entrambi scaricabili in modo del tutto gratuito, che vanno a caratterizzarsi per la possibilità di combinare due differenti interfacce in una.


I due temi in questione sono Windows Metro IM e Windows 7 Basic Style DWM.

Il primo tema, ovvero Windows Metro IM (visionabile dando uno sguardo alla prima immagine illustrativa), combina insieme l’interfaccia Metro di Windows 8 con quella di Microsoft Zune restituendo linee semplici e pulite e risultando quindi perfetto per gli amanti del minimal.

Windows 7 Basic Style DWM (il secondo user style visionabile osservando l’immagine illustrativa sovrastante), invece, altro non è che un interessante tema in grado di mescolare la semplicità del tema Basic di Seven con la bellezza degli effetti ombra caratterizzanti il tema Aero.

Prima di procedere al download del tema scelto (a poroposito… non dimenticate di lasciare un commento indicando la risorsa preferita!) va però sottolineato che, trattandosi di risorse non ufficiali, per potersene servire sarà necessario utilizzare Universal Theme Patcher il cui funzionamento può essere appreso con facilità seguendo il procedimento proposto nell’apposito video tutorial.

Download | Windows Metro IMWindows 7 Basic Style DWM

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Temi per Windows 7: 10+ visual style gratuiti per tutti i gusti!

Temi per Windows 7: 10+ visual style gratuiti per tutti i gusti!

Chi ama personalizzare il proprio PC lo sa bene: c’è sempre un buon motivo o una buona occasione per correggere, modificare o stravolgere l’interfaccia utente dell’OS in uso! Proprio per […]

Theme Manager, tantissimi temi di alta qualità per Windows 7 applicabili in un unico click

Theme Manager, tantissimi temi di alta qualità per Windows 7 applicabili in un unico click

L’interfaccia utente di Windows 7, a differenza di tutti gli altri OS redmondiani, può essere personalizzata in modo semplicissimo e velocissimo grazie alla straordinaria raccolta di temi annessi alla Personalization […]

3 nuovi temi per Seven ispirati a Windows 8

3 nuovi temi per Seven ispirati a Windows 8

Negli ultimi tempi se ne è parlato tanto e proprio alcuni giorni fa è stata data finalmente la conferma ufficiale: Windows 8, il nuovo sistema operativo di casa Microsoft, farà […]

Temi per Windows 7: altri 10+ fantastici visual style gratuiti

Temi per Windows 7: altri 10+ fantastici visual style gratuiti

Il fine settimana è oramai alle porte, il tempo libero, si spera, dovrebbe essere maggiore e, dunque, quale migliore occasione, se non questa, per dedicare qualche minuto in più al […]

10+ nuovi temi per Windows 7 che vale la pena prendere in considerazione

10+ nuovi temi per Windows 7 che vale la pena prendere in considerazione

Per quanto bello, elegante, accattivante e chi più ne ha più ne metta, possa essere Windows 7, la sua interfaccia utente offerta di default, a lungo andare, così come per […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1MaXmO

    Seguendo le istruzioni contenute nel pacchetto (sovrascrivendo quindi le dll "Shell32.dll" e "ExplorerFrame.dll" Windows 7 64 Bit diventa inutilizzabile -.-' …

    Meno male che avevo un cd di linux con me…

    Ecco i dettagli…
    Al riavvio sembra andare tutto bene, ma non appena arriva alla scritta "Windows" appare un errore relativo a un file exe (a memoria mi pare sia Atf.exe) e da lì in poi qualsiasi cosa facciate apparirà un errore relativo all'exe richiamato (ad esempio cercavo almeno di aprire il taskmanager ma anche quello mi dava errore).

    Il mio Windows 7 è aggiornatissimo all'ultima versione con Windows Update attivo. Non c'entra l'Antivirus (Kaspersky) perché era disattivato. Questo penso sarà l'ultima volta che proverò a modificare dei files di sistema ;)…

    In conclusione posso segnalare che la Universal Theme Patcher funziona e anche i due temi postati da voi, tranne le due dll..sono loro che incasinano tutto 😉

    10 Giu 2011, 3:54 pm Rispondi|Quota
  • #2Marco Macp

    Nel mio non ho avuto nessun problema… anche io 7 64 bit

    10 Giu 2011, 7:39 pm Rispondi|Quota
  • #3StromLem

    [url=https://stromectolgf.online/#]ivermectin australia[/url] ivermectin canada

    7 Giu 2022, 7:49 pm Rispondi|Quota
  • #4MichealGlach

    [url=https://withoutprescription.store/#]canada ed drugs[/url] how can i order prescription drugs without a doctor

    30 Giu 2022, 3:35 pm Rispondi|Quota
  • #5MichealGlach

    [url=https://erectionpills.best/#]best treatment for ed[/url] over the counter erectile dysfunction pills

    3 Lug 2022, 9:00 pm Rispondi|Quota
  • #6MichealGlach

    [url=https://cipro.best/#]antibiotics cipro[/url] cipro 500mg best prices

    6 Lug 2022, 10:48 pm Rispondi|Quota
  • #7Robertonok

    [url=https://stromectoltrust.com/#]stromectol 12 mg tablets[/url] stromectol 12 mg tablets

    16 Lug 2022, 12:25 am Rispondi|Quota
  • #8Geraldpex

    [url=https://allpharm.store/#]Amoxil[/url] Ditropan

    23 Lug 2022, 7:04 am Rispondi|Quota