Geekissimo

Giochi iPhone e iPad, novità settimana 6 – 12 giugno 2011

 
Davide Leoni
12 Giugno 2011
1 commento

Novità Giochi per iOS

Altra settimana ricca di avvenimenti per quanto riguarda i giochi iOS, complice anche l’E3 di Los Angeles, dove i maggiori publisher (come EA e Gameloft) hanno presentato le novità della stagione autunnale. Una tendenza che ho notato è quella relativa agli sparatutto in prima persona, tutte le grandi software house hanno in catalogo almeno un FPS per iPhone e iPad, molti titoli arriveranno nei prossimi mesi, tenete gli occhi aperti se siete amanti del genere.

Vi lascio alle consuete “pillole” della domenica, in collaborazione con TapPlayer, vi ricordo che potete leggere tutte le news del sito anche tramite feed RSS, su Twitter e sulla pagina Facebook, se passate per i canali social fateci un saluto.Come vi dicevo in apertura, gli FPS spopolano anche su iOS, Electronic Arts ha annunciato Battlefield 3, mentre la francese Gameloft propone March Of Heroes, entrambi i titoli arriveranno in autunno su App Store.

Electronic Arts ha rilasciato Dragon’s Lair 2 Time Warp, una conversione perfetta del laser game di Don Bluth uscito originariamente nel 1991.

La piattaforma di gioco OnLive (non disponibile in Italia, purtroppo) sarà presto compatibile con iPad, grazie ad una applicazione che sarà rilasciata entro fine anno.

Real Racing 5 di Firemint sarà il primo gioco a supportare AirPlay Mirroring, nuova funzione inclusa in iOS 5.

Semore a proposito di iOS 5 vi segnalo che Apple ha promesso un restyling di Game Center nella prossima release del suo sistema operativo mobile.

Dream:scape, bellissima avventura grafica realizzata con l’Unreal Engine, è finalmente disponibile su App Store, correte a scaricarla.

Block Breaker 3 Unlimited arriverà il prossimo autunno, tanti nuovi power-up e centinaia di livelli inediti vi aspettano su iPhone e iPad.

Il divertentissimo Sonic & SEGA All-Star Racing è in fase di sviluppo per dispositivi iOS, l’uscita è prevista per l’estate.

Infine, vi segnalo che Gameloft ha tagliato il traguardo dei 200 milioni di giochi venduti su App Store.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Giochi iPhone e iPad, novità settimana 9 – 15 gennaio 2012

Giochi iPhone e iPad, novità settimana 9 – 15 gennaio 2012

Riprendono le uscite su App Store, dopo la lunga pausa natalizia che ha portato all’assenza di nuovi titoli per un periodo piuttosto prolungato. Questa settimana è stata ricca di novità […]

Giochi iPhone e iPad, novità settimana 5 – 11 dicembre 2011

Giochi iPhone e iPad, novità settimana 5 – 11 dicembre 2011

Continua il nostro appuntamento settimanale con le novità sui giochi per iPhone e iPad, in collaborazione con TapPlayer.com, l’unico blog professionale italiano interamente dedicato ai giochi per iOS. Come di […]

Giochi iPhone e iPad, novita’ settimana 07 – 13 novembre 2011

Giochi iPhone e iPad, novita’ settimana 07 – 13 novembre 2011

Appassionati di giochi per iPhone e iPad, siamo arrivati, come di consueto alla rubrica dedicata alle novità sui giochi per iOS, realizzata in collaborazione con il nostro blog cugino TapPlayer. […]

Giochi iPhone e iPad, novita’ settimana 10 – 16 ottobre 2011

Giochi iPhone e iPad, novita’ settimana 10 – 16 ottobre 2011

La settimana che sta per concludersi è stata davvero ricca di novità per quanto riguarda il mondo dei giochi per iPhone e iPad. Oltre al rilascio di iOS 5, con […]

Giochi iPhone e iPad, novita’ settimana 4 – 10 luglio 2011

Giochi iPhone e iPad, novita’ settimana 4 – 10 luglio 2011

Oggi è il 10 luglio, siamo certi che molti di voi saranno spaparanzati sulla spiaggia, noi invece siamo qui a lavorare, per aggiornarvi su tutte le novita’ dal mondo dei […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1alex9410

    dall'immagine mi sa tanto della nuova wii presentata con il controller come tablet. Voi che ne dite?

    13 Giu 2011, 12:13 am Rispondi|Quota