Per la felicità di voi lettori di Geekissimo appassionati utilizzatori di Firefox che, però, servendosi di anche altri browser web hanno avuto modo di apprezzarne lo speed dial, ovviamente ove incluso, quest’oggi andiamo a dare uno sguardo ad un’interessante estensione gratuita che consente, appunto, di implementare la suddetta funzionalità al browser web del panda rosso presentando però alcune ed interessanti features extra.
L’add-on in questione è Super Start, una semplice ma efficace risorsa che, una volta in uso, andrà ad eseguire esattamente quanto precedentemente accennato consentendo, nel dettaglio, di visualizzare i siti web preferiti e quelli maggiormente visitati, così come illustrato nell’immagine d’esempio, e di accedervi rapidamente in corrispondenza dell’apertura di una nuova scheda.
Servendosi di Super Start i siti web d’interesse potranno essere aggiunti alla pagina about:blank agendo direttamente da quest’ultima o, ancora, dal menu contesutale del browser… come? Bhe, semplice: aprendo il sito web d’interesse, cliccando in un qualsiasi punto della pagina con il tasto destro del mouse e scegliendo poi la voce Add to Super Start.
Tutti i siti web annessi alla pagina about:bank potranno essere visionati come anteprime, seguendo il più classico degli stili, o, in alternativa, come elenco ordinato.
Le interessanti funzionalità offerte da Super Start, però, non finisco qui poiché l’estensione, unitamente a tutto quanto appena accennato, consentirà anche di annettere un’apposita to-do list accanto ai siti web preferiti in modo tale da tenere traccia delle verie ed eventuali operazioni da eseguire in rete.
La to-do list, qualora necessario, potrà poi essere chiusa.
Download | Super Start
#1cybersun
per essere più precisi lo speed dial è nato su opera, poi è stato trapiantato in firefox tramite estensioni (fin da prima di firefox 3) e poi è stato copiato da chrome