Geekissimo

Le 10 migliori estensioni di Chrome per Google+

 
Andrea Guida (@naqern)
13 Luglio 2011
7 commenti

Google+ non ha attirato solo le attenzioni degli utenti, che si sono fiondati in massa a provarlo, ma anche quelle degli sviluppatori, che si sono rimboccati subito le maniche ed hanno iniziato a sfornare tantissime estensioni per i browser dedicate al nuovo social network di Google. Potevamo non approfittarne?

Qui sotto trovate una raccolta con le 10 migliori estensioni di Chrome per Google+ per avere le notifiche di Google Plus sempre a portata di mouse, velocizzare la navigazione all’interno del social network grazie alle scorciatoie da tastiera, facilitare la lettura delle discussioni e molto altro ancora. Pronti a scoprirle tutte?


  1. Surplus: ne abbiamo parlato più approfonditamente qualche giorno fa, si tratta di un’ottima estensione che permette di visualizzare le notifiche di Google+ ed interagire con queste ultime (con il fumetto pop-up, proprio come accade nella barra dei servizi Google) direttamente dalla toolbar di Chrome. Forse pesa un po’ troppo sulla RAM ma è decisamente utile.
  2. Start G+: come un’altra estensione che abbiamo recensito sempre sulle nostre pagine, consente di condividere i post di Google+ su Facebook e Twitter con degli appositi link presenti sotto i messaggi postati sul social network di Google.
  3. Photo Zoom:  permette di visualizzare le immagini ingrandite al passaggio del mouse.
  4. G+ Extended: aggiunge delle comode scorciatoie da tastiera a Google+ grazie alle quali è possibile fare “+1” su un post, condividere un messaggio ed espandere i commenti di una discussione facilmente.
  5. Comments Toggle: ottima estensione che nasconde i commenti ai post in maniera predefinita. Dopo averla installata, per visualizzare i commenti sotto i post bisogna richiamarli tramite un link presente al posto dei commenti stessi.
  6. Usability Boost for Google+: come lascia intendere il nome, rende Google+ più usabile suddividendo i post in vari riquadri e applicando altre piccole-grandi migliorie che facilitano la navigazione nel social network di Google.
  7. Share+: permette di condividere i post presenti su Google+ sugli altri social network. Simile ai pulsanti multi-social che si trovano su siti e blog.
  8. Notification Count: posiziona un’iconcina con il numero di notifiche di Google+ aggiornato in tempo reale nella toolbar di Chrome. Al contrario di Surplus non permette di interagire con il social network tramite finestrella pop-up ma pesa meno sulla RAM.
  9. Google+ Ultimate: un userstyle che ottimizza i contenuti di Google+ e rimuove qualche elemento fastidioso per rendere più agevole la navigazione all’interno del social network.
  10. Helper for Google+: aggiunge un link per tweetare e uno per tradurre le frasi sotto ad ogni post di Google+.

Questo è quanto. Voi conoscete altre estensioni di Chrome per Google+ degne di essere portate alla ribalta e di essere usate quotidianamente? Se sì, non esitate a suggerircele nei commenti. Alla prossima!

[Via | Nirmal]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Enhancements For Google+, rimuovere e correggere la visualizzazione dei contenuti d’interesse in Google+

Enhancements For Google+, rimuovere e correggere la visualizzazione dei contenuti d’interesse in Google+

Cari appassionati lettori di Geekissimo ed utilizzatori di Google+, quest’oggi, per la vostra gioia, prestiamo nuovamente attenzione ad un’interessante estensione interamente dedicata a Google Chrome e ad un migliore impiego […]

Favorite Google+ Stream, impostare la visualizzazione di default di un qualsiasi Stream in Google+

Favorite Google+ Stream, impostare la visualizzazione di default di un qualsiasi Stream in Google+

Cari appassionati lettori di Geekissimo e fortunati utilizzatori di Google+, per la vostra gioia, e, in particolare, per quella di coloro che sono soliti servirsi del browser web del gran […]

Golden View, un’altra estensione per ottimizzare l’utilizzo di Google+ in Chrome

Golden View, un’altra estensione per ottimizzare l’utilizzo di Google+ in Chrome

Negli ultimi giorni, qui su Geekissimo, abbiamo avuto modo di fare la conoscenza di diverse ed interessanti estensioni per Google Chrome mediante cui ottimizzare l’utilizzo di Google+, come nel caso […]

GTools+, aggiungere e modificare le features di Google+ e non solo

GTools+, aggiungere e modificare le features di Google+ e non solo

Molti tra voi lettori di Geekissimo ne stanno già testando le funzionalità da diversi giorni a questa parte, altri, invece, soltanto da pochissimo ma, in entrambi i casi, resta fermo […]

Come condividere i post di Google+ su Facebook e Twitter con Extended Share for Google Plus

Come condividere i post di Google+ su Facebook e Twitter con Extended Share for Google Plus

Tempo fa vi proponemmo un metodo abbastanza pratico per postare su Google Buzz, Facebook e Twitter contemporaneamente. Ora Google Buzz è caduto nel dimenticatoio, è stato soppiantato dal nuovo Google+ […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Daniela Vladimirova

    Secondo me, questa è utile per chi usa sia FB che G+ http://crossrider.com/install/519-google-facebook

    13 Lug 2011, 12:37 pm Rispondi|Quota
  • #2@softcodex

    utile…ma solo per chi é riuscito ad iscriversi….

    14 Lug 2011, 11:29 am Rispondi|Quota
  • #3Marco

    ma Google Buzz che fine farà secondo voi? alla fine molte cose che fanno queste estensioni si possono fare anche con Buzz che è visibile nel profilo di ogniuno direttamente su Google+ senza estensioni

    14 Lug 2011, 6:19 pm Rispondi|Quota
  • #4Leonardo Ciaccio

    Cosa ne pensate di questa estensione ? http://grabanymedia.altervista.org/

    24 Ott 2011, 2:44 pm Rispondi|Quota
  • #5ed medication

    best erectile medication
    best erectile dysfunction medication
    erectile tissue quizlet

    17 Nov 2020, 3:31 am Rispondi|Quota
  • #6erectile dysfunction drugs

    overcoming erectile dysfunction without drugs
    erectile pills online india
    top erectile dysfunction products

    18 Nov 2020, 1:00 am Rispondi|Quota
  • #7cheap erectile dysfunction pills online

    erectile on demand reviews
    erectile dysfunction guide
    erectile exercises

    21 Nov 2020, 1:35 pm Rispondi|Quota