Native GMail for Google Plus, visualizzare il conteggio della posta in arrivo su Gmail dalla toolbar di Google+
Google+ ha fatto la sua comparsa in rete soltanto da pochissimo ma, nonostante il breve tempo, ha già saputo conquistare uno straordinario numero di utenti che, giorno dopo giorno, hanno iniziato ad utilizzare in maniera sempre più frequente il neo social network.
Proprio per questo motivo non è poi così difficile andare incontro ad eventuali dimenticanze relative all’utilizzo di altri servizi in rete come, ad esempio, Gmail.
Per far fronte a questo caso specifico si potrebbe però considerare l’idea di ricorrere all’impiego di Native GMail for Google Plus, ovvero un’estensione gratuita ed interamente dedicata a Google Chrome che, una volta installata, permetterà di visualizzare il conteggio delle notifiche relative alle e-mail ricevute, appunto, in Gmail direttamente sulla rinnovata toolbar di Google, così come per Google+, accanto al proprio nome utente e solo ed esclusivamente quando collegati al nuovo social network.
Dall’etichetta relativa al conteggio delle notifiche (tra l’altro identica a quella di Google+) sarà poi possibile visualizzare una finestra da cui, appunto, prendere nota del mittente di ciascun messaggio di posta e, cliccandoci su, leggere l’e-mail corrispondente.
In base alle proprie esigenze ciascun utente, agendo dal pannello di settaggio dell’estensione, potrà poi regolare l’intervallo di tempo relativo alla visualizzazione di nuove notifiche, ovviamente qualora siano state ricevute ulteriori e-mail.
Download | Native GMail for Google Plus
Trovate che la funzionalità offerta da GMail for Google Plus sia utile ma vorreste visualizzare sempre e comunque le notifiche di Gmail, e non solo, sulla toolbar? Si? Bhe, in caso di risposta affermativa provate a dare un’occhiata a Gtools+… potrebbe esservi utile!