Geekissimo

MultiMi, gestire tutte le risorse di social networking ed organizzare i propri dati online direttamente dal desktop

 
Martina Oliva
21 Luglio 2011
1 commento

Gestire Facebook, Twitter e tutte le altre numerose risorse di social networking disponibili in rete potrebbe risultare, per taluni utenti, un’operazione sempre più difficile da eseguire proprio conseguenzialmente all’impiego di un numero elevato di servizi di questo tipo, di un buon grado d’impegno richiesto e delle tempistiche necessarie.

Tale situazione, sicuramente, potrebbe apparire ben diversa qualora tutti i social network a cui si è iscritti potessero essere gestiti mediante un’unica e pratica risorsa, magari accessibile direttamente e comodamente dal proprio desktop piuttosto che dal browser web preferito.

A tutto ciò, fortunatamente, ci ha ben pensato AVG che, nelle ultime ore, ha reso disponibile alla vasta utenza un nuovo ed interessante strumento adibito proprio a tal scopo: MultiMi.

Il tool, scaricabile in maniera completamente gratuita ed utilizzabile senza alcun problema su tutti gli OS Windows, punta, in primis, a semplificare notevolmente la gestione delle varie risorse di social networking attraverso un’unica e comoda finestra, permettendo anche di eseguire ulteriori operazioni miranti ad un’organizzazione ottimale dei propri dati online.


Servendosi di MultiMi, per essere più precisi, ciascun utente potrà quindi aggiornare il proprio status su più social network, chattare con i propri amici, condividere foto ed immagini, organizzare file e documenti in rete, accedere agli eventi aggiunti ai calendari e controllare e gestire la posta elettronica.

I servizi supportati da MultiMi sono tutti quelli d’uso più comune tra cui Facebook, Twitter, LinkedIn, YouTube ma anche Picasa, Flickr, Google Docs etc. unitamente a Gmail, Hotmail e molto altro ancora.

Tutti i servizi, a fronte di un accesso ben più rapido, risultano suddivisi, a seconda della loro tipologia, in varie categorie, quali: Messages, Social Networks, Events, Photos, Media, Documents e Chat services.

Tra le altre interessanti features annesse all’applicativo non bisogna poi dimenticare il controllo di sicurezza sui link reso disponibile da AVG LinkScanner mediante cui, appunto, evitare l’apertura di collegamenti dannosi.

Da notare che per potersi servire di MultiMi (tra l’altro ancora in fase beta) sarà necessario disporre di Microsoft .NET Framework 3.5 su Windows.

Download | MultiMi

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Phototheca, gestire immagini proteggendole con password ed individuando i duplicati

Phototheca, gestire immagini proteggendole con password ed individuando i duplicati

Anche sui vostri computer, cari lettori di Geekissimo, sarà sicuramente archiviata un’immane quantità di foto ed immagini che sono state accumulate nel corso del tempo navigando online, vacanza dopo vacanza […]

TrimDesk, personalizzare e gestire rapidamente le impostazioni del desktop

TrimDesk, personalizzare e gestire rapidamente le impostazioni del desktop

Il desktop dei sistemi operativi Windows può essere gestito e personalizzato modificando il wallpaper impiegato, agendo sulle le icone facenti riferimento a file ed applicazioni, nascondendo la barra delle applicazioni […]

Yellaboo! Lite, accedere a tutti i social network utilizzati direttamente dal proprio desktop

Yellaboo! Lite, accedere a tutti i social network utilizzati direttamente dal proprio desktop

Chi utilizza più servizi di social networking di certo ben saprà quanto, nella maggior parte dei casi, possa risultare particolarmente impegnativo tenere sotto controllo tutti i vari aggiornamenti ad essi […]

Xirrus Wi-Fi Inspector, gestire le reti Wi-Fi e risolvere le eventuali problematiche annesse

Xirrus Wi-Fi Inspector, gestire le reti Wi-Fi e risolvere le eventuali problematiche annesse

Gli OS Windows, di default, offrono una serie di appositi strumenti e risorse mediante cui monitorare lo stato della connessione e, nello specifico, delle reti Wi-Fi, tuttavia, come di certo […]

Internet Security Controller, limitare il tempo trascorso sui siti web di social networking

Internet Security Controller, limitare il tempo trascorso sui siti web di social networking

Un ampio numero di utenti, sempre di più giorno dopo giorno, tende a trascorrere una cospicua quantità del proprio tempo al PC e, a meno che non si tratti di […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Thomas Ciaffoni

    L'idea è interessante, peccato che sia ancora in beta e stralentissimo, quasi inusabile.

    25 Lug 2011, 12:01 am Rispondi|Quota