Geekissimo

Altri 3 temi WordPress ispirati a Google+

 
Martina Oliva
4 Agosto 2011
2 commenti

Dopo alcuni giorni dal lancio di Google+ abbiamo proposto a voi lettori in possesso di uno spazio online gestito mediante WordPress un semplice ma accattivante tema denominato PlusOne ed ispirato, così com’è facile dedurre dallo stesso nome, al nuovo e già tanto amato social network di Big G.

Soltanto da pochissimo, però, hanno fatto la loro comparsa in rete 3 ulteriori ed interessanti temi per WordPress sempre ispirati a Google+ che, quest’oggi, per la gioia di voi lettori di Geekissimo amanti del neo strumento di social networking in questione ed alla ricerca di valide risorse mediante cui rinnovare l’aspetto del vostro spazio online, siamo pronti a proporre.

Ma ora bando alle ciance e scopriamo, nel dettaglio, le fattezze di questi nuovi temi… ovviamente completamente gratuiti!


Il primo dei 3 temi è denominato Plus theme (ne è disponibile uno screenshot ad inizio post), integra appositi pulsanti per la connessione alle principali risorse di social networking e presenta una barra di ricerca analoga a quella di G+, inoltre può essere impiegato sena alcun problema con la versone 3.0 di WordPress, supporta il drag and drop per l’organizzazione del menu e dei widget e risulta perfettamente compatibile con la maggior parte dei browser web.

Per la demo di Plus theme cliccare qui, invece per eseguirne il download cliccare qui.

Il secondo, invece, prende il nome di WP Plus (visionabile in anteprima dando uno sguardo all’immagine sovrastante) e va configurarsi come un tema a tre colonne caratterizzato dalla presenza di due barre laterali, una posta sulla destra e l’altra sulla sinistra, ed una parte centrale dedicata ai contenuti.

WP Plus consente di personalizzare i menu e lo sfondo e di modificare con estrema semplicità i link presenti nella barra di navigazione.

Per la demo di WP Plus cliccare qui, invece per eseguirne il download cliccare qui.

Il terzo tema è Reflex+ (visionabile in anteprima osservando l’immagine sovrastante), presenta un design ancor più minimale delle precedenti risorse, consente di personalizzare i menu, integra il supporto per le miniature e risulta perfettamente visualizzabile su Google Chrome e Mozilla Firefox.

Per la demo di Reflex+ cliccare qui, invece per eseguirne il download cliccare qui.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
PlusOne: il tema per WordPress ispirato a Google+

PlusOne: il tema per WordPress ispirato a Google+

Sono oramai diversi giorni che Google+, il social network reso disponibile dal gran colosso delle ricerche online, ha fatto la sua comparsa in rete e già un buon numero di […]

WoWPth, creare temi personalizzati per WordPress direttamente dal pannello di amministrazione

WoWPth, creare temi personalizzati per WordPress direttamente dal pannello di amministrazione

Chi ha un proprio spazio online ed ha scelto di utilizzare WordPress come CMS, di certo saprà quanto possa essere importante e, ovviamene, utile, utilizzare un tema congeniale alle proprie […]

Ecco 5 nuovi temi per WordPress per iniziare la settimana!

Ecco 5 nuovi temi per WordPress per iniziare la settimana!

Quando si decide di aprire un blog, sicuramente, la scelta del tema influisce sulla futura vita del blog. L’utente medio, la maggior parte delle volte, di primo impatto, guarda la […]

Glossy Blogging Icons: Nuovo set di icone e non solo!

Glossy Blogging Icons: Nuovo set di icone e non solo!

Ieri sfogliando i Feed sul mio Google Reader, ho trovato un interessante articolo che penso, farà comodo a molti blogger. La notizia è stata pubblicata su BlogPerfume. Nell’articolo era prima […]

Fluffyclouds: Nuovo tema per il vostro WordPress!

Fluffyclouds: Nuovo tema per il vostro WordPress!

Esistono svariati temi per i blog basati sulla piattaforma di CMS WordPress. Molti sono carini graficamente, ma scarsi nei contenuti, mentre altri sono ottimi da parte dei contenuti, ma scarsi […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1morocarlo

    Ciao, sono uno dei due sviluppatori del primo tema 🙂
    A breve rilasceremo anche una versione più completa con la possibilità di inserire banner in varie posizioni, 3 Footer e sidebar dinamiche (si possono mostrare tutte e due, solo una o nessuna e della dimensione che si vuole 🙂 )

    4 Ago 2011, 2:07 pm Rispondi|Quota
  • #2capitano95

    ma come si fanno a mettere? potreste mettere una guida dove spiegate come metterli? grazie!

    4 Ago 2011, 5:19 pm Rispondi|Quota