Geekissimo

Dove trovare sfondi HD, i migliori 8 siti

 
Andrea Guida (@naqern)
13 Agosto 2011
3 commenti

Avete un po’ di tempo libero e volete dedicare un po’ della vostra giornata di relax all’abbellimento del desktop del vostro computer? Avete un display molto ampio e non sapete dove trovare sfondi HD da usare come wallpaper senza dover vedere orribili sgranature sul desktop? Fermi dove siete.

Siete capitati sul sito giusto nel momento giusto, stiamo infatti per proporvi un’imperdibile lista con i migliori 8 siti dove trovare sfondi HD da scaricare gratis e applicare subito al desktop del vostro computer. Dagli astratti ai paesaggi, dai wallpaper geek alle belle fanciulle, troverete sicuramente quello che fa al caso vostro. Buon divertimento!



Cool HD Wallpapers: Una vastissima collezione di sfondi in alta definizione ottimamente suddivisa per tipi e categorie. Il sito è forse un po’ troppo pesantuccio ma i contenuti meritano.

Deskcity: un buon sito in cui è possibile trovare vari tipi di sfondi HD in risoluzioni come 1600×1200, 1920×1200, 1920×1080, ecc.. Purtroppo non è in inglese ma in cinese. In questo caso, Google Translate vi sarà amico per navigare agevolmente tra le varie sezioni del sito.

Flickr: chi sa cercare, trova. Ebbene sì, anche su Flickr si possono trovare sfondi HD adatti a tutti i gusti e tutte le esigenze. Cliccando sul link che vi abbiamo fornito, ne visualizzerete diversi ma purtroppo per sapere la loro risoluzione esatta dovrete cliccarci sopra.

HD Desktop Wallpapers: sito essenziale ma ricco di bellissimi sfondi in alta definizione. Tra le risoluzioni disponibili anche i 1080p e i 1920×1080 pixel.

HD Wallpapers: un nome un programma. Contiene sfondi HD (1600×1200 pixel e più) dedicati a temi astratti, animali, auto, celebrità. informatica, cinema, paesaggi e molto altro ancora.

Dove scaricare sfondi HD – TOP 3

Ecco i 3 migliori siti in assoluto in cui è possibile trovare sfondi in alta definizione per ogni gusto ed esigenza.

DeviantART: nostro esterno “faro” per i wallpaper, le icone e i temi per il desktop più belli ed aggiornati, DeviantART include una sezione apposita dedicata agli sfondi HDTV e Widescreen. Visitatela e troverete tutto quello di cui avete bisogno.

Wallbase: se non sapete dove trovare sfondi HD, sappiate che questo è il sito da cui abbiamo preso tutti i wallpaper da 2560×1600 pixel che vi abbiamo proposto nelle scorse settimane e che tanto successo hanno avuto.

InterfaceLift: un sito che è da anni sinonimo di qualità, originalità e sfondi in altissima risoluzione di ogni tipo. Vi basterà navigare per cinque minuti su di esso per rimanere letteralmente incantati.

Allora, si può sapere che ci fate ancora qui? Correte a fare incetta di sfondi gratis e abbellite il vostro desktop immediatamente!

[Via | SaveDelete]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Wallpaperhere, sfondi per il desktop in HD fino a 2560×1600 pixel

Wallpaperhere, sfondi per il desktop in HD fino a 2560×1600 pixel

La vostra fame di sfondi gratis per il desktop vi ha fatto depredare tutto il depredabile dall’archivio di DeviantART, Wallbase e Interfacelift? Siete alla disperata ricerca di nuovi siti con […]

Oltre 25 Sfondi HD da scaricare subito (2560×1600)

Oltre 25 Sfondi HD da scaricare subito (2560×1600)

Vi piacerebbe avere una versione ultra-definita di Megan Fox che vi guarda ammiccante ogni volta che accendete il computer? C’è questo e molto, moltissimo altro ancora nella nuova raccolta di […]

25 spettacolari wallpaper astratti di 2560×1600 pixel

25 spettacolari wallpaper astratti di 2560×1600 pixel

Dopo la parentesi della settimana scorsa, quando abbiamo fatto la simpatica conoscenza di 40 sfondi minimalisti divertenti, torniamo a parlare dei wallpaper che ci piacciono di più: quelli ad altissima […]

50 sfondi della natura ad altissima risoluzione da scaricare contemporaneamente con un click (2560×1600 pixel)

50 sfondi della natura ad altissima risoluzione da scaricare contemporaneamente con un click (2560×1600 pixel)

Visto che non c’è due senza tre e avete dimostrato particolare interesse verso questo tipo di “materiale”, anche questa settimana torniamo ad occuparci di sfondi per il desktop ad altissima […]

Oltre 40 nuovi sfondi ad altissima risoluzione da scaricare subito (2560×1600 pixel)

Oltre 40 nuovi sfondi ad altissima risoluzione da scaricare subito (2560×1600 pixel)

Dopo il successo che hanno riscosso i 55 sfondi ad altissima risoluzione che vi abbiamo proposto sabato scorso, questa settimana abbiamo deciso di fare il bis e di proporvi una […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento