Geekissimo

IOBit Game Booster 3, rendere il computer più rapido per l’utilizzo di giochi

 
Denis Dosi
2 Settembre 2011
4 commenti

Nonostante le console abbiano conquistato il cuore di milioni di utenti, esiste ancora chi utilizza il proprio computer come strumento per il gioco, sia online che non. A differenza dei suddetti dispositivi, il pc non nasce solo ed esclusivamente per permettere ai propri utilizzatori di giocare, infatti, nel momento del bisogno, potrebbero essere presenti alcuni processi, in grado di rallentare il sistema stesso, diminuendo le possibilità di sfruttarlo al pieno delle proprie potenzialità.

Per colmare questa mancanza, e tentare di offrire all’utente un’esperienza di gioco in cui possa utilizzare al massimo il proprio sistema, è stato creato IOBit Game Booster, un utilissimo software, distribuito gratuitamente, in grado di bloccare, con un solo click, tutti i processi influenti sull’utilizzo della CPU e non indispensabili al fine del gioco.

L’utilizzo del programma è veramente semplice, dopo averlo scaricato, dal link che trovate in fondo all’articolo, ed installato, avviatelo. Dalla schermata principale è possibile selezionare quattro differenti sezioni, quali:

  • Boost – Cliccando l’unico pulsante Start Boost, il programma provvede a bloccare tutti i processi “inutili” al fine del gioco; se questo non dovesse essere di vostro gradimento, cliccate Restore per riattivarli normalmente.
  • Diagnose – Provvede ad effettuare un’analisi del vostro sistema, descrivendone le caratteristiche tecniche.
  • Tools, Tweaks – Esegue un’analisi del registro di sistema, modificandolo per migliorare la performance del sistema, nell’utilizzo di giochi.
  • Tools, Defrag – Esegue una deframmentazione delle directory in cui sono contenuti i giochi da voi utilizzati, per aggiungerle, non resta che cliccare Add+ o effettuare un semplice drag&drop nella casella di testo principale.
  • Tools Drivers – Facilita la ricerca di driver per tutte le componenti hardware del computer.
  • Forums – Presenta link verso i forum dedicati ai giochi.
  • Si ricorda che il software è gratuito e disponibile per tutte le versioni di Windows. Nel momento in cui non vorrete più utilizzarlo, sarà necessaria una semplice disinstallazione, come un qualsiasi altro programma.

    Link per il download – IO Bit Game Booster 3Link2

    Potrebbe interessarti anche
    Articoli Correlati
    Toolwiz GameBoost, aumentare facilmente le performance di gioco e quelle della navigazione online su Windows

    Toolwiz GameBoost, aumentare facilmente le performance di gioco e quelle della navigazione online su Windows

    Gli utenti che sono soliti servirsi del proprio computer come postazione di gioco sicuramente sapranno ed avranno avuto modo di verificare personalmente, specie in concomitanza dell’esecuzione di specifici games e […]

    Quick Startup, ridurre il tempo di boot di Windows

    Quick Startup, ridurre il tempo di boot di Windows

    All’avvio di ogni sistema operativo, molte applicazioni partono automaticamente; tra queste, ne esistono alcune che non dovrebbero farlo. Il motivo è semplice, viene notevolmente rallentato l’avvio del sistema ed i […]

    Autoruns: gestiamo tutte le applicazioni che si avviano in automatico

    Autoruns: gestiamo tutte le applicazioni che si avviano in automatico

    Una delle principali cause, del perché molti pc, sono lenti all’avvio è sicuramente da imputare ai file e programmi che si hanno in esecuzione automatica, ossia, quei programmi che si […]

    Ottimizziamo il peso delle nostre foto senza perdere la qualità!

    Ottimizziamo il peso delle nostre foto senza perdere la qualità!

    Buon Lunedì cari lettori. Molti di voi avranno iniziato oggi una bella settimana di vacanza scolastica, che arriverà fino al 14 aprile. Insomma, 11 giorni senza scuola ma con Geekissimo […]

    I migliori 5 software per il DVD ripping per WIN e MAC

    I migliori 5 software per il DVD ripping per WIN e MAC

    Tutti ricordiamo i problemi che avevamo un po’ di anni fa con le VHS o più comunemente chiamate videocassette. Il VHS dopo un po’ di tempo perde qualità, il nastro […]

    Lista Commenti
    Aggiungi il tuo commento

    Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

    Nome*
    E-mail**
    Sito Web
    * richiesto
    ** richiesta, ma non sarà pubblicata
    Commento

    • #1revan

      se il download funzionasse magari….

      2 Set 2011, 3:11 pm Rispondi|Quota
      • #2Denis Dosi

        Siccome il link sul sito ufficiale dava dei problemi, ho inserito anche un link aggiuntivo (vedi link2), dal quale scaricare il software.

        2 Set 2011, 3:14 pm Rispondi|Quota
    • #3Venom

      il primo link porta al download di GB 2, non 3

      2 Set 2011, 3:38 pm Rispondi|Quota
    • #4Giovanni

      lo utilizzo da tempo, e lo considero il migliore nel suo genere

      2 Set 2011, 3:55 pm Rispondi|Quota