Geekissimo

11 Settembre 2011, le celebrazioni sul Web

 
Andrea Guida (@naqern)
11 Settembre 2011
1 commento

Oggi è l’11 settembre 2011, sono passati dieci anni dai terribili attentati che portarono alla caduta delle Twin Towers di New York, e tutto il mondo si prepara a commemorare le 2.752 vittime di quel tragico evento.

Le celebrazioni stanno avendo luogo anche su Internet, dove nel pomeriggio sarà possibile assistere all’inaugurazione del memoriale del nuovo World Trade Center in diretta streaming, manifestare la propria sensibilità nei confronti di questa mesta ricorrenza sui social network e visualizzare alcune foto del WTC ieri (un giorno prima dell’attentato), oggi e domani.


Trasmissioni TV in Diretta streaming

Rai Uno alle 15:55 trasmetterà l’evento di commemorazione delle vittime dell’11 settembre in diretta da New York nello speciale “New York: dieci anni che hanno cambiato il mondo”;

SKY TG 24 seguirà anch’essa l’inaugurazione del memoriale nel WTC di New York in diretta, durante tutta la giornata ci saranno notizie, reportage e speciali dedicati a questa giornata e quello che ha significato per il mondo intero.

Rai News rispetterà il suo ruolo di canale di Stato all news e seguirà la cerimonia di New York (8.45 ora locale) in diretta, oltre a proporre approfondimenti e servizi sull’avvenimento per tutta la giornata.

Rai 5 alle 21:50 ripropone il concerto organizzato da Paul McCartney il 20 ottobre 2011 in onore delle vittime dell’11 settembre.

Social Network

Su Twitter l’ambasciata americana (@AmbasciataUSA) in Italia propone di “ricordare insieme l’11/9 con un tweet-minuto di silenzio alle 14.46“, orario in cui dieci anni fa il primo aereo si schiantò sulla torre nord del WTC.

Su Facebook è stata realizzata l’applicazione 9/11 Memorial, che permette di scrivere un post commemorativo per le vittime della tragedia di dieci anni fa aggiungendo automaticamente ad esso il nome di una delle quasi 3.000 persone scomparse l’11 settembre 2001.

Le Foto e i Video di ieri, oggi e domani

Il sito The Atlantic offre una suggestiva raccolta di foto per farci vedere cosa succedeva nel mondo il 10 settembre 2001, il giorno prima dei terribili attentati negli USA.

Il sito Internet del Memorial Museum dell’11 settembre propone una ricca galleria di foto e video sulla costruzione del nuovo World Trade Center con la Freedom Tower.

Su YouTube si può trovare un video con la ricostruzione a computer di come si presenterà il WTC di New York quando i lavori del nuovo complesso di strutture sarà ultimato (gradualmente negli anni).

We will never forget…

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Any.DO, todo list minimal e multi-piattaforma

Any.DO, todo list minimal e multi-piattaforma

Trovate Wunderlist un po’ troppo macchinoso e siete stanchi delle restrizioni previste per gli account free di Remember The Milk? Allora potreste essere alla ricerca di una soluzione alternativa per […]

Gmail Intervention: soccorriamo gli “erranti” che non usano ancora Gmail!

Gmail Intervention: soccorriamo gli “erranti” che non usano ancora Gmail!

Con una mossa di marketing a dir poco geniale, Google ha deciso di “spingere” Gmail con un servizio di pronto intervento destinato a tutti gli utenti della celebre web-mail che […]

TuoGuru, il primo Marketplace del Know How presto online

TuoGuru, il primo Marketplace del Know How presto online

Ormai lo sapete. Ogni volta che si staglia all’orizzonte un progetto “made in Italy” legato al mondo del Web che merita di essere conosciuto, noi di Geekissimo facciamo il possibile […]

Splice, avere tutte le informazioni sempre a portata di click sui social network: 50 inviti ai primi che commentano!

Splice, avere tutte le informazioni sempre a portata di click sui social network: 50 inviti ai primi che commentano!

Con il “boom” dei social network, ogni giorno siamo immersi in un profluvio di informazioni in cui è veramente difficile districarsi. A voi, ad esempio, quante volte è capitato di […]

Storage gratuito: 4 siti dove ottenere 10 GB di spazio online

Storage gratuito: 4 siti dove ottenere 10 GB di spazio online

I 2 GB di spazio online di Dropbox vi stanno stretti? Non avete voglia di fare affidamento ai ref link e di spendere soldi per un servizio di storage più […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento