Geekissimo

11 Settembre 2011, le celebrazioni sul Web

 
Andrea Guida (@naqern)
11 Settembre 2011
2 commenti

Oggi è l’11 settembre 2011, sono passati dieci anni dai terribili attentati che portarono alla caduta delle Twin Towers di New York, e tutto il mondo si prepara a commemorare le 2.752 vittime di quel tragico evento.

Le celebrazioni stanno avendo luogo anche su Internet, dove nel pomeriggio sarà possibile assistere all’inaugurazione del memoriale del nuovo World Trade Center in diretta streaming, manifestare la propria sensibilità nei confronti di questa mesta ricorrenza sui social network e visualizzare alcune foto del WTC ieri (un giorno prima dell’attentato), oggi e domani.


Trasmissioni TV in Diretta streaming

Rai Uno alle 15:55 trasmetterà l’evento di commemorazione delle vittime dell’11 settembre in diretta da New York nello speciale “New York: dieci anni che hanno cambiato il mondo”;

SKY TG 24 seguirà anch’essa l’inaugurazione del memoriale nel WTC di New York in diretta, durante tutta la giornata ci saranno notizie, reportage e speciali dedicati a questa giornata e quello che ha significato per il mondo intero.

Rai News rispetterà il suo ruolo di canale di Stato all news e seguirà la cerimonia di New York (8.45 ora locale) in diretta, oltre a proporre approfondimenti e servizi sull’avvenimento per tutta la giornata.

Rai 5 alle 21:50 ripropone il concerto organizzato da Paul McCartney il 20 ottobre 2011 in onore delle vittime dell’11 settembre.

Social Network

Su Twitter l’ambasciata americana (@AmbasciataUSA) in Italia propone di “ricordare insieme l’11/9 con un tweet-minuto di silenzio alle 14.46“, orario in cui dieci anni fa il primo aereo si schiantò sulla torre nord del WTC.

Su Facebook è stata realizzata l’applicazione 9/11 Memorial, che permette di scrivere un post commemorativo per le vittime della tragedia di dieci anni fa aggiungendo automaticamente ad esso il nome di una delle quasi 3.000 persone scomparse l’11 settembre 2001.

Le Foto e i Video di ieri, oggi e domani

Il sito The Atlantic offre una suggestiva raccolta di foto per farci vedere cosa succedeva nel mondo il 10 settembre 2001, il giorno prima dei terribili attentati negli USA.

Il sito Internet del Memorial Museum dell’11 settembre propone una ricca galleria di foto e video sulla costruzione del nuovo World Trade Center con la Freedom Tower.

Su YouTube si può trovare un video con la ricostruzione a computer di come si presenterà il WTC di New York quando i lavori del nuovo complesso di strutture sarà ultimato (gradualmente negli anni).

We will never forget…

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Securesha.re, cifrare e condividere i file dal browser

Securesha.re, cifrare e condividere i file dal browser

Avete bisogno di condividere un file su Internet ma volete renderlo inaccessibile agli proteggendolo con una cifratura? Esistono tantissime soluzioni a cui potete rivolgervi. Oggi però ve ne segnaliamo una […]

Pdf4kindle, convertire PDF in Mobi online

Pdf4kindle, convertire PDF in Mobi online

Qualche settimana fa abbiamo visto come convertire fumetti CBR/CBZ in PDF con Calibre. Oggi proseguiamo il discorso ebook reader parlando del Kindle. Se avete bisogno di copiare spesso libri o […]

Dropproxy, camuffare l’ID utente negli URL pubblici di Dropbox

Dropproxy, camuffare l’ID utente negli URL pubblici di Dropbox

Avete mai provato a condividere un file copiandolo nella vostra cartella pubblica di Dropbox? Bene, e vi siete mai chiesti cos’è quel codice numerico che segue dl.dropbox.com/u/ nell’URL dei file […]

Tricked Out Timeline, creare copertine per la timeline di Facebook con effetto carta stracciata

Tricked Out Timeline, creare copertine per la timeline di Facebook con effetto carta stracciata

Avete deciso di passare questa domenica curando e personalizzando i vostri profili social? Se la risposta è sì, prendetevi cinque minuti di tempo e fate un salto su Tricked Out […]

Anjo.to, cerca, converti e scarica i video online dallo stesso sito!

Anjo.to, cerca, converti e scarica i video online dallo stesso sito!

Quest’oggi altro articolo dedicato ai video! Video che sono ormai sempre più diffusi sulla rete e che sono ormai di diverso genere sulla rete. Bouquet ampi a partire dai video […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Gianluca

    Requiescant in pace.

    11 Set 2011, 7:27 pm Rispondi|Quota
  • #2StromLem

    [url=https://stromectolgf.com/#]stromectol 3 mg tablets price[/url] ivermectin generic cream

    6 Giu 2022, 3:44 am Rispondi|Quota