Come importare i contatti da Facebook a Google + e Twitter [Video tutorial]
Denis Dosi
Con il nuovo social network, uno degli aspetti che può frenare molti utenti, è la mancanza di amici su questo servizio. Di default, non è possibile importare alcun contatto da Facebook; per ovviare a questa mancanza, è necessario utilizzare Yahoo come mediatore tra le parti. Affinché si possa compiere quanto descritto in quest’articolo, sarà necessario creare un account yahoo, importare i contatti di Facebook in questo servizio e poi trasportarli in Google + e Twitter, vediamo come fare!
Innanzitutto collegatevi alla pagina principale di Yahoo!, cliccando Registrati, eseguite una normale registrazione; nel caso in cui foste già registrati, passate al prossimo punto.
Dopo aver completato l’operazione precedente, eseguite il login con le vostre credenziali. Cliccate il nome utente assegnato al nuovo account -> Impostazioni -> Mail; dalla nuova schermata, selezionate Rubrica -> Importa contatti da Facebook. Per completare il trasferimento, è naturalmente necessario inserire il proprio nome utente e password relativi all’account del social network di Zuckerberg.
In seguito ad una breve attesa, il servizio ha provveduto ad importare tutti i contatti; non eseguite il logout, aprite una nuova scheda e collegatevi alla pagina principale di Google+.
Effettuate il login al social network di Google e posizionatevi in nome_utente -> Cerchie -> Trova persone -> Yahoo!. Se non avete effettuato il logout da Yahoo!, cliccate Accetto nella nuova schermata ed attendete il completamento dell’operazione. Gli utenti con l’indirizzo e-mail collegato ad un account Google +, verranno mostrati con la propria immagine e il relativo nome utente, viceversa, non comparirà alcun profilo. La procedura per il social network di Google è terminata, affrontiamo lo stesso argomento per Twitter.
Se foste interessati ad aggiungere le stesse persone anche su Twitter, collegatevi alla relativa pagina principale ed eseguite il login con le vostre credenziali; cliccate Who to Follow e aggiungete i contatti scaricandoli direttamente da Yahoo, se aveste eseguito il logout dal precedente servizio, sarà necessario inserire le proprie credenziali per importare correttamente le persone. Come nella situazione precedente, se l’indirizzo è collegato ad un profilo Twitter, automaticamente verrà mostrato il nome utente con la relativa immagine profilo, viceversa non sarà presente.
Le operazioni sono state completate, non resta che cancellare il proprio account Yahoo, collegatevi a questa pagina ed eliminatelo definitivamente (al fine della corretta esecuzione della guida non è indispensabile seguire anche quest’ultimo punto).