Geekissimo

Giochi iPhone e iPad, novita’ settimana 26 settembre – 2 ottobre 2011

 
Davide Leoni
2 Ottobre 2011
0 commenti

Shadowgun

Altra settimana ricchissima di novità quella che sta per concludersi, su App Store sono usciti tantissimi giochi di alta qualità oltre a due capolavori indiscussi attesi da molto tempo, parlo naturalmente di FIFA 12 e Shadowgun.

Prima di lasciarvi alla lettura delle novità settimanali vi ricordo che potete seguire TapPlayer anche sui social network, Facebook e Twitter in particolare, senza dimenticare gli utili Feed RSS per restare sempre aggiornati.

FIFA 12 ha fatto il suo debutto su App Store, il miglior gioco di calcio di tutti i tempi è disponibile anche per iPhone e iPad, una conversione semplicemente perfetta. La versione per iPad 2 è compatibile con l’uscita TV e permette di usare l’iPhone come controller.

Non solo FIFA 12, anche Shadowgun ha fatto la sua comparsa su App Store. Shadowgun è un interessante TPS stile Gears Of War, sviluppato da Madfinger, già autori del bellissimo Samurai 2 Vengeance.

Katamari torna a rotolare su iPhone con il seguito di Katamari Damacy. Katamari Amore è un piccolo capolavoro, con uno stile grafico accattivante ed un gameplay semplice da padroneggiare. Scaricatelo, non ve ne pentirete, oltretutto il gioco è gratuito, distribuito con formula freemium.

Minecraft arriverà su iOS entro la fine dell’anno. La Pocket Edition del gioco è appena uscita su Android e nei prossimi mesi, prima della fine del 2011, sbarcherà anche su App Store.

Uscirà a novembre il remake di Asteroids per iOS, non abbiamo molte informazioni sul gioco, sappiamo però che sarà solo il primo di una lunga serie di remake di giochi Atari.

Vedrà la luce a dicembre M.U.S.E. interessante TPS simile a Shadowgun, pubblicato da Chillingo. Il gioco sarebbe dovuto uscire a settembre, gli sviluppatori però hanno preferito prendersi del tempo extra per migliorare alcuni aspetti della produzione.

Infine, vi segnalo il grande successo ottenuto da Smurfs Villange, il gioco dei Puffi ha fatto registrare 15 milioni di download in circa un anno. Niente male, davvero.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Giochi iPhone e iPad, novità settimana 30 luglio – 5 agosto 2012

Giochi iPhone e iPad, novità settimana 30 luglio – 5 agosto 2012

Ed anche questa settimana sta per giungere al termine, nonostante il periodo “vacanziero” le novità non sono certo mancate. Potete scoprirle nel nostro consueto post domenicale, prima di lasciarvi alla […]

Giochi iPhone e iPad, novità settimana 9 – 15 aprile 2012

Giochi iPhone e iPad, novità settimana 9 – 15 aprile 2012

Questa settimana, inutile negarlo, tutti i riflettori sono puntati su Max Payne Mobile, remake HD dell’originale Max Payne uscito nel 2001. Il gioco è stato riprogettato ed ottimizzato per iDevice […]

Giochi iPhone e iPad, novità settimana 23 – 29 gennaio 2012

Giochi iPhone e iPad, novità settimana 23 – 29 gennaio 2012

Tra una partita ad Angry Birds ed un furto d’auto a Grand Theft Auto 3 anche questa settimana è letteralmente volata. Poche le uscite di rilievo su iOS, tante, tantissime […]

Giochi iPhone e iPad, novità settimana 28 novembre – 4 dicembre 2011

Giochi iPhone e iPad, novità settimana 28 novembre – 4 dicembre 2011

Questa settimana è uscito su App Store Infinity Blade 2, ma sono arrivati anche altri pezzi da novanta come The Bard’s Tale e Call Of Duty Black Ops Zombies, il […]

Giochi iPhone e iPad, novita’ settimana 18 – 24 luglio 2011

Giochi iPhone e iPad, novita’ settimana 18 – 24 luglio 2011

Anche questa settimana ci sono tantissime novita’ per tutti gli appassionati di videogiochi in possesso di iPhone e iPad. Durante gli ultimi sette giorni sono usciti alcuni titoli molto interessanti […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento