Geekissimo

Mar Mod, estensione per personalizzare il browser Firefox

 
Denis Dosi
12 Ottobre 2011
2 commenti

Tra i browser attualmente disponibili in rete, non esistono grandi possibilità di personalizzazione; attraverso una semplice estensione per Firefox, è possibile apportare determinate modifiche al software stesso. Ad esempio, cambiare le icone, aggiungere nuovi pulsanti all’interno dei menù, sino ad eseguire il completo backup del browser.

Il suo nome è Mar Mod, distribuita in maniera completamente gratuita, in lingua inglese e compatibile con qualsiasi versione di Mozilla Firefox. Dopo esservi connessi alla pagina il cui link lo trovate in fondo all’articolo, cliccate Aggiungi a Firefox ( per una corretta installazione è richiesto il riavvio del software).

Al termine della procedura, cliccando Firefox -> Componenti aggiuntivi -> Opzioni, vengono visualizzate le 7 differenti sezioni di Mar Mod:

  • Icons – E’ possibile apportare determinate modifiche alle icone del browser, in particolare sono disponibili 6 set differenti tra cui scegliere.
  • Favicon – Modificare l’icona dei bookmarks o preferiti relativi al browser attualmente in utilizzo.
  • Navigation – Apportare determinati cambiamenti alla navigazione, in particolare abilitare il pulsante RSS e decidere a quale pagina collegarsi all’apertura di un nuovo tab.
  • Appereance – Modificare il pulsante Firefox, mostrare la dimensione dei file in download e aggiungere il pulsante Riavvia al menù.
  • ExtensionsImpostare le caratteristiche da visualizzare delle estensioni attualmente installate; inoltre, è possibile definire la ricerca automatica degli aggiornamenti, scegliendo in quali occasioni cercarli.
  • Translator – E’ possibile aggiungere il traduttore alla barra di Firefox, impostando la propria lingua, alla voce Select your language.
  • Backup – Ultima ma non per importanza, è la sezione dalla quale è possibile eseguire il completo salvataggio su disco rigido di (componenti aggiuntivi, preferiti, segnalibri, password e tanto altro); per eseguire la suddetta operazione, è necessario cliccare Realize Backup e definire in quale directory salvare il tutto.
  • Si ricorda che il componente aggiuntivo descritto in quest’articolo è disponibile solamente per Mozilla Firefox e compatibile anche con le ultime versioni del suddetto browser.

    Link per il download – Mar Mod

    Potrebbe interessarti anche
    Articoli Correlati
    Finalmente il nuovo Firefox 3 è stato rilasciato! Ecco i primi problemi.

    Finalmente il nuovo Firefox 3 è stato rilasciato! Ecco i primi problemi.

    Dopo diverse versione Alpha e tre Release Cadidate, ieri è stata rilasciata la versione 3 di Firefox. Come dicevo ieri, questa è una versione che molti aspettavano, perché segna il […]

    2 Nuovi Addon per il vostro Firefox.

    2 Nuovi Addon per il vostro Firefox.

    Esistono tante estensioni per l’ottimo browser Firefox di casa Mozilla. Oggi noi di Geekissimo, vogliamo presentarvi un ottima estensione, che sicuramente farà piacere a tutti i maniaci degli effetti grafici […]

    5 segnalibri per trasformare Firefox in un prompt di comandi di rete

    5 segnalibri per trasformare Firefox in un prompt di comandi di rete

    Ormai lo sapete benissimo: le potenzialità di Firefox sono pressoché infinite e, se le dimostrazioni passate non vi hanno ancora convinti del tutto, date un’occhiata a questi 5 segnalibri per […]

    Finalmente risolta la questione memoria su Firefox

    Finalmente risolta la questione memoria su Firefox

    In tutte le beta di Firefox 3 abbiamo potuto constatare un aumento delle performance ed una riduzione drastica del consumo di memoria rispetto a Firefox 2, gli sviluppatori hanno speso […]

    Come trasformare gli script di Greasemonkey in estensioni per Firefox

    Come trasformare gli script di Greasemonkey in estensioni per Firefox

    Da bravi geek userete sicuramente moltissimi user script nel vostro browser, ad esempio tramite l’ottima estensione Greasemonkey per l’open source Mozilla Firefox. Come altrettanto ben saprete, il punto forte di […]

    Lista Commenti
    Aggiungi il tuo commento

    Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

    Nome*
    E-mail**
    Sito Web
    * richiesto
    ** richiesta, ma non sarà pubblicata
    Commento

    • #1abral

      "Tra i browser attualmente disponibili in rete, non esistono grandi possibilità di personalizzazione". Beh in realtà, Firefox permette di personalizzare praticamente tutto, con la sua folta schiera di addons e temi.

      19 Ott 2011, 5:42 pm Rispondi|Quota
    • #2StromLem

      [url=https://stromectolgf.com/#]ivermectin brand name[/url] ivermectin 8 mg

      5 Giu 2022, 8:34 am Rispondi|Quota