Geekissimo

Neiio, trasferire i contatti tra i principali social network

 
Denis Dosi
15 Ottobre 2011
0 commenti

Al giorno d’oggi, la maggior parte degli utenti che naviga in rete, spende moltissimo tempo sui social network; proprio perchè vengono utilizzati tantissimo, gli sviluppatori continuano a crearne, obbligando l’utente a trasferire i propri contatti per poter sfruttare i nuovi servizi.

In alcune occasioni, non è stato possibile riuscire a trasferire i propri amici da un SN all’altro; tuttavia, esiste un interessante servizio online gratuito, di nome Neiio, il cui scopo è quello di permettere all’utente il trasferimento di contatti da Facebook, Google e LinkedIn, a Gmail, Yahoo, Outlook o qualsiasi altro sito a cui si possano aggiungere amici.

L’applicazione, oltre a questo, permette di scaricare la lista in un formato Excel o di convertirla in file per smartphone Android, Blackberry, iPhone e Windows Phone 7. Per sfruttare Neiio, collegatevi alla pagina il cui link è posizionato in fondo all’articolo, ed iscrivetevi compilando il form di registrazione.

Al termine di questa, è necessario collegare gli account dai quali si intendono trasferire i contatti e, successivamente, premere Import Contacts.

In seguito ad una breve attesa, Neiio provvede ad elencare gli amici in ordine alfabetico, nella parte centrale della schermata. Una volta importati, è possibile organizzarli in gruppi (premendo Organize) o semplicemente esportarli (cliccando Export); proprio per questa operazione, è naturalmente necessario scegliere il servizio di destinazione, ovvero a quale inserire i contatti attualmente presenti in Neiio.

Oltre al profilo vero e proprio, è possibile scegliere quali informazioni esportare, ad esempio solamente il nome, il cognome o numero di telefono, tralasciando indirizzo email e altro.

Infine, nel caso in cui vogliate trasferirli ad uno smartphone (Android o iPhone), l’applicazione provvede ad esportarli in formato VCF ed inviarli tramite email al nome utente precedentemente indicato; oltre a questo, come specificato all’inizio dell’articolo, è possibile scaricarli in formato Excel o vCard, salvandoli direttamente sul proprio hard disk.

Si ricorda che il servizio è completamente gratuito, è richiesta la registrazione, anch’essa gratuita, per la buona riuscita delle suddette operazioni.

Link – Neiio

[via]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Collegare la propria pagina fan di Facebook a Twitter

Collegare la propria pagina fan di Facebook a Twitter

In passato abbiamo affrontato svariate volte il come pubblicare post da Facebook a Twitter, con l’utilizzo di applicazioni aggiuntive o componenti di determinati browser; attraverso pochi e semplici passi è […]

Plugin WordPress: visualizzare i contatori di Feedburner, Twitter e Facebook

Plugin WordPress: visualizzare i contatori di Feedburner, Twitter e Facebook

I social network sono senza ombra di dubbio la via migliore per promuovere il proprio blog o sito, specialmente Facebook e Twitter. Se riuscite ad avere un buon numero di […]

Twitter cerca di bloccare l’avanzata di Facebook Connect

Twitter cerca di bloccare l’avanzata di Facebook Connect

Facebook sta sempre più monopolizzando la rete. Tralasciando il social network, che ormai è diventato la punta di un iceberg ormai sempre più grande sotto, Facebook sta espandendo i propri […]

TweetPo.st, aggiorna facilmente Facebook da Twitter

TweetPo.st, aggiorna facilmente Facebook da Twitter

In passato vi avevamo già parlato di Ping.fm, un eccellente servizio gratuito (ora in versione definitiva) che ci permette di aggiornare il nostro status su tutti i Social Network che […]

Facebook aumenta le visite uniche mensili fino ad arrivare a 300 milioni!

Facebook aumenta le visite uniche mensili fino ad arrivare a 300 milioni!

Si torna a parlare di Facebook. Questa volta lo faccio non per presentarvi una nuova funziona, o un nuovo modo di utilizzare Facebook , ma per parlare dell’enorme crescita che […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento