Geekissimo

MJ Registry Watcher, tenere sotto costante controllo il registro di sistema di Windows

 
Martina Oliva
7 Novembre 2011
0 commenti

Il registro di sistema è una delle componenti fondamentli di Windows per cui qualora venga modificato, conseguenzialmente all’utilizzo di specifiche applicazioni o, ancora, in seguito all’attacco di virus di varia tipologia, possono essere riscontrati eventuali e fastidiosi funzionamenti anomali del sistema.

Onde evitare di andare incontro alle sopracitate problematiche potrebbe essere utile tenere sotto costante controllo il registro di sistema ma, purtroppo, l’esecuzione di tale operazione risulta praticamente imposibile, almeno non in modo accurato, senza ricorrere all’impiego di strumenti appositi.

È questo il caso di MJ Registry Watcher, un software freeware ed utilizzabile su tutti i sistemi operativi Windows che consente di tenere d’occhio il registro di sistema monitorando e notificando tutte le varie modifiche apportate a quest’ultimo da malware, trojan e virus.

MJ Registry Watcher presenta un consumo di risorse decisamente ridotto all’osso (meno di 2MB) ed il controllo del registro di sistema, per impostazione predefinita, risulta impostato ogni 30 secondi ma, eventualmente, può anche essere modificato a proprio piacimento agendo dal pannello di settaggio del tool.


Il software, inoltre, può essere configurato in modo tale da controllare solo e soltanto determinate chiavi del registro ed è inoltre possibile scegliere se si desidera visualizzare una notifica sullo stesso PC in uso o, ancora, se ricevere un apposito allert tramite e-mail.

Il software è anche in grado di eseguire il backup automatico del registro di sistema ogni 28 giorni memorizzandolo poi nella cartella di MJ Registry Watcher.

Il software è portatile e, proprio per tale ragione, risulta utilizzabile senza dover effettuare alcuna installazione e potrà essere trasportato in tutta comodità sulla propria pen drive.

Prima di procedere all’utilizzo di MJ Registry Watcher va però sottolineato che per potersene servire sarà necessario effettuarne l’esecuzione con privilegi di amministratore.

Download | MJ Registry Watcher (scaricare il primo software dell’elenco partendo dall’alto)

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
WinLogOnView, monitorare l’accesso e la disconnessione da Windows

WinLogOnView, monitorare l’accesso e la disconnessione da Windows

Quando ci si ritrova a dover condividere la propria postazione multimediale anche con altri utenti poter contare su uno strumento grazie al quale verificare data ed ora degli accessi che […]

OutlookAddressBookView, visualizzare tutti i dettagli dei contatti memorizzati in Outlook

OutlookAddressBookView, visualizzare tutti i dettagli dei contatti memorizzati in Outlook

Chi, tra voi lettori di Geekissimo, utilizza Outlook 2010 sicuramente si servirà dell’apposita sezione ad esso annessa mediante cui poter salvare e gestire i propri contatti. Tenendo conto di quanto […]

UserAssistView, visualizzare la cronologia dei programmi eseguiti in Windows

UserAssistView, visualizzare la cronologia dei programmi eseguiti in Windows

Se per un qualunque motivo avete la necessità di tenere sotto costante controllo tutte le innumerevoli attività eseguite dalla vostra postazione multimediale e siete alla ricerca di un valido strumento […]

RegFromApp, monitorare le modifiche al registro di sistema operate da specifiche applicazioni

RegFromApp, monitorare le modifiche al registro di sistema operate da specifiche applicazioni

Chi, tra voi lettori di Geekissimo, necessita di avere a propria disposizione un apposito strumento mediante cui tenere traccia delle modifiche apportate al registro di sistema di Windows dalle varie […]

USBLogView, tenere traccia di tutte le unità USB che sono state collegate al PC

USBLogView, tenere traccia di tutte le unità USB che sono state collegate al PC

In tutti quei casi in cui un dato computer risulta impiegato da più utenti potrebbe rivelarsi molto ma molto utile conoscere tutte le varie ed eventuali unità USB che, per […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento