Geekissimo

Come trasformare il look di Android in quello di iPhone

 
Andrea Guida (@naqern)
14 Novembre 2011
10 commenti

Ormai lo sapete, noi di Geekissimo amiamo le contaminazioni fra vari sistemi operativi e piattaforme. E sì, anche se molti di voi staranno già storcendo il naso per quello che vedono scritto nel titolo di questo post, oggi vogliamo segnalarvi una simpatica app gratuita per l’OS del robottino che permette di trasformare Android in iPhone.

Si tratta di Fake iPhone 4S che, sebbene ancora in stato embrionale e poco funzionale, fa molto effetto sugli amici e trasforma con un solo tap la home screen di Android in quella di iPhone mantenendo intatta la funzionalità di tutte le icone, sia quelle sulla springboard che quelle nella barra dock (ma non permettendone la personalizzazione). Ecco come funziona.


Per trasformare Android in iPhone non dovete far altro che scaricare Fake iPhone 4S dall’Android Market e avviarlo. Nel giro di pochi istanti, la home screen di Android si trasformerà in quella di iOS con tre schermate da scrollare (due con le icone delle app e una con i crediti) e con la possibilità di visualizzare le notifiche portando verso il basso la barra nera in alto (che però non mostra le reali percentuali di segnale e batteria).

Purtroppo, come accennato, il progetto è ancora in fase embrionale e non è molto funzionale. Non si possono aggiungere o spostare applicazioni nella home screen, la fluidità non la fa da padrona, ma in attesa che la app venga perfezionata si possono già stupire gli amici facendola entrare in azione per qualche minuto.

Dopo la dimostrazione, è possibile chiudere Fake iPhone 4S dal task manager di Android, tenendo premuto il tasto Menu dello smartphone e recandosi in Gestione attività. In questo modo, si tornerà alla home screen standard di Android come se niente fosse mai successo. Da provare, mostrare in giro, e poi riporre in un cassetto finché non sarà più funzionale.

[Via | WebTrickz]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Come aggiungere cornici agli screenshot di iPhone e Android che simulano l’aspetto degli smartphone

Come aggiungere cornici agli screenshot di iPhone e Android che simulano l’aspetto degli smartphone

Avete un blog sul quale vi capita spesso di pubblicare screenshot tratti da iPhone o Android? Allora abbiamo da consigliarvi un paio di app gratuite che vi permetteranno di rendere […]

Postagram, inviare cartoline reali da iPhone o Android

Postagram, inviare cartoline reali da iPhone o Android

Nell’epoca moderna stanno morendo molte usanze che per molti erano carine e significative, fra queste troviamo sicuramente l’invio di una cartolina cartacea. Pochissime persone decidono di acquistare questi cartoncini per […]

Come vedere Rai e Mediaset in streaming su Android

Come vedere Rai e Mediaset in streaming su Android

L’altro giorno, commentando il nostro post su come vedere Rai e Mediaset in streaming su iPad, ci avete chiesto se c’era qualche soluzione analoga per Android. La risposta ovviamente è […]

Come avere la tastiera di Android Ice Cream Sandwich su Android Froyo e Gingerbread

Come avere la tastiera di Android Ice Cream Sandwich su Android Froyo e Gingerbread

Uno dei principali punti di forza di Android è sicuramente la sua versatilità. Nel sistemone mobile di Google si può personalizzare tutto: la home screen, gli sfondi, le icone, i […]

Guida: come usare uno smartphone Android come Webcam su Windows

Guida: come usare uno smartphone Android come Webcam su Windows

Vi si è rotta la webcam, non avete ancora trovato il tempo di comprarne una nuova e dovete realizzare una videochat con urgenza? Se avete uno smartphone Android, potete ovviare […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Stefano Semeraro

    Porcheria assoluta

    14 Nov 2011, 3:22 pm Rispondi|Quota
  • #4ixio

    Esiste già un launcher alternativo che riproduce lo stile iOS e anche abbastanza funzionale (con la possibilità di creare cartelle, sempre in stile iOS e anche la funzione spotlight)…

    Si chiama Espier Launcher.

    Unico contro è l'impossibilità di cambiare le icone delle apps (solo alcune sono in "iOS look", le altre hanno l'aspetto nativo di android).
    D'altra parte in suo favore si ha una comoda funzione: facendo uno slide verso l'alto si apre il gestore del multitasking con la possibilità di chiudere le apps rimaste aperte in background, e facendo uno slide verso destra si hanno anche i controlli veloci per wifi, dati, luminosità, blocco rotazione, e bluetooth.

    14 Nov 2011, 6:08 pm Rispondi|Quota
  • #5Marco Santangeli

    Inutile!

    14 Nov 2011, 7:38 pm Rispondi|Quota
  • #6ferrarista10

    Dire che è una porcheria è un complimento

    14 Nov 2011, 10:34 pm Rispondi|Quota
  • #7Robot Rock

    Android News. DAILY. ITA/ENG!! http://www.searcheeze.com/it/p/Tsubai/robot-rock-….

    🙂

    14 Nov 2011, 10:43 pm Rispondi|Quota
    • #8Rebe Quarantasei

      Che link è?
      Non va…

      14 Nov 2011, 10:45 pm Rispondi|Quota
  • #10Geek inside

    Perchè cambiare design quando è già una meraviglia quello di default? 😉

    15 Nov 2011, 12:29 am Rispondi|Quota