Geekissimo

Arriva Carta Viva Web, la prima carta di credito pensata per l’e-commerce

 
Martina Oliva
15 Novembre 2011
11 commenti

Compass ha ideato la Carta Viva Web, la prima carta di credito specifica per l'e-commerce che, grazie alla tecnologia CodeSure di Visa, sul retro genera un codice di sicurezza per finalizzare una transazione

L’e-commerce in Italia, così come dimostrato dalle indagini condotte di recente, è sempre più in crescita e, a quanto pare, sta riuscendo, una volta per tutte, a percorrere la retta via dell’innovazione confermando inoltre le previsioni che, non molto tempo addietro, erano state fatte.

Proprio per tale ragione Compass, la società di credito al consumo del Gruppo Bancario Mediobanca, ha ideato Carta Viva Web, ovvero la prima carta di credito realizzata specificamente per l’e-commerce che emerge dalla mischia per le sue innovative caratteristiche e che sembra realizzata appositamente per convincere anche tutti quegli italiani che, ad oggi, non vedono ancora di buon occhio l’esecuzione di eventuali acquisti online.

Carta Viva Web, infatti, va ad aprire una nuova frontiera per i pagamenti online grazie alla tecnologia CodeSure di Visa.


Carta Viva Web, sostanzialmente, pur presentandosi come una comune carta di credito, ha sul retro un display alfanumerico ed una micro tastiera a dodici pulsanti mediante cui ottenere un codice numerico usa e getta (Otp, One Time Password) grazie al quale è possibile autenticare le transazioni online e, al contempo, prevenire eventuali utilizzi della carta non autorizzati dal possessore.

La carta integra inoltre una batteria della durata superiore ai 3 anni e che, di conseguenza, va a garantire il perfetto funzionamento di Carta Viva Web per l’intero periodo della sua validità.

Carta Viva Web può essere richiesta direttamente online mediante l’apposito sito web o, in alternativa, presso l’intera rete delle filiali Compass.

La carta avrà come disponibilità un fido pari a 3.000 euro ed un costo annuale equivalente a 40 euro.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Google introdurrà il pulsante Buy per fare acquisti dalla SERP?

Google introdurrà il pulsante Buy per fare acquisti dalla SERP?

In un futuro non molto lontano gli equilibri che allo stato attuale delle cose regolano il mondo dell’e-comemrce potrebbero essere ridefiniti. Stando infatti ad un’indiscrezione riportata nel corso delle ultime […]

L’Italia e il commercio online: eShopper in aumento del 30%

L’Italia e il commercio online: eShopper in aumento del 30%

Così come l’e-commerce sta andando a configurarsi, giorno dopo giorno, come una pratica sempre più in aumento anche il numero degli italiani che fanno acquisti online è in continua crescita. […]

eBay, boom del mobile per l’acquisto dei regali di Natale

eBay, boom del mobile per l’acquisto dei regali di Natale

Sul fatto che l’e-commerce e, ancor di più, il mobile commerce siano in continua crescita anche in Italia e, sopratutto, in concomitanza delle festività natalizie vi sono ben pochi dubbi […]

L’e-commerce italiano è sempre più in crescita: boom su smartphone e tablet

L’e-commerce italiano è sempre più in crescita: boom su smartphone e tablet

Nonostante il gravoso periodo di crisi il settore dell’e-commerce italiano supera quota 8 miliardi di euro segnano anche un bel 20% in più rispetto a quanto registrato durante lo scorso […]

Ecco come gli italiani acquistano online

Ecco come gli italiani acquistano online

ContactLab e NetComm si sono di recente unite per una ricerca atta ad indicare quanto il mondo dell’e-commerce abbia attecchito sul territorio Italiano. La “E-Commerce Consumer Behaviour Report 2011“ è […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Bong

    PayPal rimarrà in cima.

    15 Nov 2011, 5:48 pm Rispondi|Quota
  • #3Shadow

    Ne sentivo proprio la mancanza di un'altra carta di credito,per di più su una rete, la Compass, che ti asfissia quotidianamente con la pubblicità telefonica o cartacea….

    15 Nov 2011, 6:48 pm Rispondi|Quota
  • #4Rebe Quarantasei

    Io ho affiancato la mia prepagata a paypal e al mio account android, figuriamoci se 40 euro all'anno per sta boiata..

    15 Nov 2011, 8:15 pm Rispondi|Quota
  • #5Ryuzaki

    Io mi tengo la mia postepay che con 1 euro a ricarica ha costi nettamente inferiori ai 40 euro all'anno

    15 Nov 2011, 9:19 pm Rispondi|Quota
  • #6valedux2003

    un fido? 40 euro all'anno? si inventano di tutto per farti diventare loro debitori…..sti ladri usurai…se lo ficcassero in quel posto sta carta, con tutto il display e i 12 tasti….e pure la batteria…
    Ah gekissimo….ma che sono articoli da pubblicare questi?

    15 Nov 2011, 10:53 pm Rispondi|Quota
  • #7Robot Rock

    Android News. DAILY! in ITA/ENG http://www.searcheeze.com/it/p/Tsubai/robot-rock-….
    ROBOT ROCK! 😀

    16 Nov 2011, 3:17 am Rispondi|Quota
  • #8elibibbio

    40 EURO ALL'ANNO?! Ma so scemi?! auhahuahuhuahua

    16 Nov 2011, 5:49 pm Rispondi|Quota
  • #9Resca

    con la mia genius card faccio tutto.

    16 Nov 2011, 6:35 pm Rispondi|Quota
  • #10Acca

    Tutti i siti che trattano di informatica hanno trattato questo argomento. Forse sono stati retribuiti per farlo.

    16 Nov 2011, 9:29 pm Rispondi|Quota
  • #11Mik

    Io ho una Cartasì ed i costi sono simili. Il vantaggio di avere una carta convenzionale a saldo al posto di una postepay è che in caso di truffa posso richiedere a Visa il chargeback dei soldi, garantito al 90% con denuncia in mano… esperienza personale. Con le ricaricabili non si può richiedere il chargeback. Paypal inoltre non tutela l’acquirente …. c’è il trucco. Se il truffatore ha svuotato il conto Paypal prima che voi gli apriate la contestazione, ve la prendete in saccoccia. Paypal Vi rimborsa solo se recupera i fondi dal venditore ( leggere condizioni sul sito ). Se uno vi vuol truffare es 1000 eur , i soldi li lascia sul conto paypal o li trasferisce appena gli arrivano?….. a voi la risposta… Io ho cartasì collegata a paypal. Se mi becco una truffa apro contest. con paypal…. Se paypal non me li ritorna richiedo a Visa il chargeback.

    1 Mar 2012, 8:42 am Rispondi|Quota