Geekissimo

Office Image Extraction Wizard, estrarre immagini in batch dai documenti

 
Martina Oliva
1 Dicembre 2011
0 commenti

In documenti di varia tipologia sono spesso contenute numerose immagini, in particolare per quanto riguarda la presentazioni, che, purtroppo, non sempre risultano facilmente estraibili complicando quindi la vita agli utenti.

Per aggirare l’ostacolo ed ovviare quindi nel modo migliore a quanto appena accennato è però possibile ricorrere all’utilizzo di un software completamente gratuito ed interamente dedicato ai sistemi operativi Windows quale lo è Office Image Extraction Wizard.

Questo software, infatti, una volta in uso, consentirà di estrarre le immagini dai documenti “d’ufficio” agendo in batch ed offrendo poi l’opportunità di salvare il tutto sia nella cartella originale dei file sia in directory specifiche e separate.

Nello specifico i documenti supportati dal software sono quelli nei formati DOCX, PPTX, XLSX, ODT, ODP, ODS, EPUB e CBZ.


Così come suggerisce lo stesso nome del programmino, Office Image Extraction Wizard cosente di eseguire quanto precedentemente accennato mediante una pratica procedura guidata alla portata di tutti gli utenti.

Per servirsi di Office Image Extraction Wizard, infatti, tutto ciò che risulterà necessario fare non sarà altro che avviare il software, selezionare poi il percorso relativo ai documenti su cui si desidera agire e quello della cartella in cui si è intenzionati a salvare le immagini estratte.

Mettendo la spunta su Batch Mode le immagini potranno essere estratte da più documenti simultaneamente.

Successivamente sarà possibile aggiungere e rimuovere i documenti su cui agire e scegliere se l’applicazione dovrà creare cartelle separate per ciascun documento oppure no.

Prima di procedere all’utilizzo di Office Image Extraction Wizard va sottolineato che il software può essere impiegato senza alcun problema sia sulle versioni di Windows a 32-bit sia su quelle a 64-bit.

Download | Office Image Extraction Wizard

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
DocuFreezer, convertire documenti in modo semplice e in batch

DocuFreezer, convertire documenti in modo semplice e in batch

Avere a portata di mano un buon programma mediante il quale poter effettuare la conversione dei propri documenti in altri formati può rivelarsi molto utile in una gran varietà di […]

Free PDF Image Extractor 4dots, estrarre immagini dai documenti PDF

Free PDF Image Extractor 4dots, estrarre immagini dai documenti PDF

Sicuramente anche a qualcuno tra voi lettori di Geekissio sarà capitato di aver avuto a che fare con file PDF contenti immagini che, a prescindere dal motivo, avreste voluto estrarre […]

deJPEG, estrarre immagini da documenti ed applicazioni

deJPEG, estrarre immagini da documenti ed applicazioni

Talvolta capita di avere a che fare con documenti contenti un gran numero di immagini e di doverle salvare come elementi separati. Per far ciò è necessario agire su ogni […]

LoadScout, visualizzare in anteprima il contenuto degli archivi compressi online e scaricare solo i file d’interesse

LoadScout, visualizzare in anteprima il contenuto degli archivi compressi online e scaricare solo i file d’interesse

Sicuramente molti di voi lettori di Geekissimo ben sapranno quanto possa essere scocciante effettuare il download da internet di un determinato archivio compresso e scoprire, soltanto dopo averlo scaricato, che […]

UnRarIt, estrarre più archivi compressi simultaneamente

UnRarIt, estrarre più archivi compressi simultaneamente

Se vi è la necessità di estrarre molteplici archivi compressi, onde evitare di impiegare troppo tempo nell’eseguire più e più volte, tanti quanti sono gli elementi su cui agire, l’operazione […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento