Geekissimo

Toolwiz Care, tool all-in-one per ottimizzare Windows

 
Martina Oliva
5 Dicembre 2011
1 commento

In fatto di tool mediante cui ottimizzare il sistema operativo in uso e, nello specifico, Windows la scelta è abbastanza ampia, così come abbiamo avuto modo di verificare, più e più volte, qui su Geekissimo.

Esistono infatti numerosi strumenti, sia gratuiti che a pagamento, più o meno semplici da usare ed adatti a differenti fasce d’utenza.

Qualora però, nonostante il vasto assortimento, foste ancora indecisi a tal proposito allora potreste provare ad utilizzare un tool quale Toolwiz Care.

Questo software, completamente gratuito e specifico per sistemi operativi Windows, va infatti a configurarsi come una risorsa all-in-one mediante cui ottimizzare e migliorare le prestazioni del proprio OS grazie alle enorme quantitativo di funzionalità offerte rivelandosi quindi, proprio per tale ragione, uno tra i migliori strumenti disponibili in tal ambito.


Toolwiz Care, in linea generale, consentirà infatti di rimuovere tutti i file spazzatura, rendere il sistema più stabile, deframmentare il registro di sistema, cancellare l’eleno delle varie attività svolte al PC e la cronologia internet, deframmentare il disco rigido, risolvere tutti i problemi relativi all’utilizzo di Windows nel giro di pochi click ed ottenere un report completo del sistema, ottenere informazioni e dettagli relativamente all’avvio del PC e disabilitare e ritardare il caricamento di specifiche voci all’avvio dell’OS.

Ma non finisce qui: Toolwiz Care permetterà anche di concentrare tutte le risorse del sistema per servirsene nel miglior modo possibile come postazione di gioco, creare password estremamente sicure e, dulcis in fundo, gestire il recupero dei dati eliminati in maniera permanente.

Tutte le sopracitate operazioni risulteranno facilmente eseguibili semplicemente selezionando la voce d’interesse e, in taluni casi, regolandone i relativi parametri.

Toolwiz Care, inoltre, si differenzia dai molteplici altri tool analoghi per la sua semplice ma elegante interfaccia utente (ad inizio post ne è disponibile uno screenshot).

Download | Toolwiz Care

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Baidu PC Faster, un ottimo strumento per la manutenzione di Windows

Baidu PC Faster, un ottimo strumento per la manutenzione di Windows

Di default Windows mette a disposizione dei suoi utilizzatori tutta una serie di appositi strumenti mediante cui effettuare operazioni di manutenzione in modo tale da poter avere un computer sempre […]

Synei System Utilities, una suite per ottimizzare Windows con UI moderna

Synei System Utilities, una suite per ottimizzare Windows con UI moderna

Esistono numerosi software che direttamente da un’unica finestra permettono di accedere a svariati ed appositi strumenti mediante i quali effettuare operazioni di manutenzione del sistema operativo. Chi, tra voi lettori […]

Advanced SystemCare Ultimate, proteggere il proprio PC ed ottimizzarne l’utilizzo

Advanced SystemCare Ultimate, proteggere il proprio PC ed ottimizzarne l’utilizzo

Chi, tra voi lettori di Geekissimo, è alla ricerca di una risorsa semplice ma funzionale mediante cui poter proteggere il proprio PC dalle innumerevoli insidie nelle quali è possibile incappare […]

WinOptimzer, un software all-in-one per ottimizzare le prestazioni e l’utilizzo di Windows

WinOptimzer, un software all-in-one per ottimizzare le prestazioni e l’utilizzo di Windows

L’utilizzo della maggior parte dei tool e delle funzioni annesse a Windows ed adibite alla manutenzione della postazione multimediale vanno a rivelarsi di fondamentale importanza al fine di un corretto […]

FixBee, ottimizzare l’utilizzo di Windows deframmentando l’hard disk e rimuovendo i file spazzatura

FixBee, ottimizzare l’utilizzo di Windows deframmentando l’hard disk e rimuovendo i file spazzatura

Sfruttare appositi strumenti mediante i quali effettuare la manutenzione del sistema operativo in uso risulta molto utile onde evitare di andare incontro ad eventuali problematiche e fastidiose perdite di tempo […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Liuk

    Che differenza c'è con il ben più noto CCleaner?Da quello che ho capito fa la stessa cosa…e di più.Grazie!

    5 Dic 2011, 6:14 pm Rispondi|Quota