Page Snooze, nascondere una o più schede di Chrome e visualizzarle automaticamente in un secondo momento

Sicuramente molti di voi lettori di Geekissimo si saranno ritrovati non poche volte ad avere a che fare, per un motivo o per un altro, con molteplici schede aperte nella finestra del browser web e a riscontrare qualche difficoltà nella loro gestione.

Molte delle schede aperte però, talvolta, non risultano necessarie o, per meglio intenderci, lo sono solo in minima parte ragion per cui onde evitare un ingente numero di tab presenti nella finestra del browser web potrebbe risultare decisamente ben più utile archiviarle tra i preferiti in modo tale da potervi accedere in un secondo momento.

Salvare tutte le pagine web d’interesse tra i preferiti però significa anche creare confusione tra i propri bookmarks.

Un ottimo sistema mediante cui porre rimedio alla situazione in questione potrebbe però essere quello di ricorrere all’utilizzo di Page Snooze… a patto che venga impiegato Google Chrome come browser web!


Page Snooze, infatti, è un’estensione che, una volta installata, consentirà di nascondere una o più schede sino ad un massimo di due settimane e di visualizzare il tutto nuovamente ed automaticamente una volta che le tempistiche settate risultano scadute.

In tal modo, quindi, è possibile evitare un sovraffollamento nella finestra del browser web e nella sezione dedicata ai preferiti di Chrome e, inoltre, considerandone la modalità d’azione, l’estensione potrà anche essere impiegata come promemoria.

Servirsi di Page Snooze, comunque, è davvero facilissimo: ogni qual volta si desidera nascondere una data scheda sarà infatti sufficiente cliccare sull’icona dell’estensione posta accanto alla barra degli indirizzi di Chrome o, ancora, agire mediante l’apposita voce annessa al menu contestuale del browser.

Accedendo invece alla sezione opzioni dell’estensione potranno essere visualizzate e gestite tutte le varie schede nascoste.

Download | Page Snooze