Geekissimo

iTunes Rewind: le migliori app, e non solo, del 2011

 
Martina Oliva
12 Dicembre 2011
0 commenti

iTunes Rewind 2011

Negli ultimi giorni Apple ha provveduto a rendere nota la classifica dei contenuti presenti su iTunes ed App Store che sono stati maggiormente apprezzati, tanto per successo quanto per qualità, dagli utenti nel corso di questo 2011 oramai giunto quasi al termine.

La classifica in questione, meglio conosciuta come iTunes Rewind, si basa solo e soltanto su quelli che sono stati i download eseguiti dagli utenti iOS e, pur non risultando compresiva dei dati di vendita della nota azienda della mela morsicata, va comunque ad offrire una chiara ed inequivocabile visione di quelli che, a furor di popolo, possono essere ritenuti i “veri successi” dei dodici mesi che compongono l’anno.

Nello specifico, Instagram, la nota risorsa di photo-sharing impiegata, ad oggi, da oltre 14 milioni di utenti in tutto il mondo, è riuscita ad aggiudicarsi il titolo di migliore app dell’anno per iPhone, per iPad, invece, ad ottenere il primo posto in classifica è Firenze Virtual History, un app targata Mondadori che consente di effettuare un viaggio tridimensionale nella città del Rinascimento.


In fatto di games Tiny Wings e Contre Jour HD si sono invece aggiudicati, rispettivamente, il titolo di gioco dell’anno per iPhone e gioco dell’anno per iPad.

Per quanto riguarda il mondo della musica ad ottenere il riconoscimento di miglior artista dell’anno secondo la squadra della nota azienda di Cupertino è Adele, il titolo di miglior album è stato invece assegnato ad Ora di Jovanotti e quello di miglior brano va Eh… già di Vasco Rossi.

Infine, nella sezione film a trionfare in senso assoluto è Mia moglie per finta, nella classifica delle serie TV si aggiudica la prima posizione The Mentalist.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Apple farà pulizia su App Store, le app problematiche saranno rimosse

Apple farà pulizia su App Store, le app problematiche saranno rimosse

Apple ha introdotto nuove linee guida per App Store. A partire dal 7 settembre le app ritenute problematiche saranno rimosse dallo store digitale.

Apple, il pulsante Gratis scompare da App Store

Apple, il pulsante Gratis scompare da App Store

Chi nel corso delle ultime ore ha avuto modo di accedere ad App Store da device iOS probabilmente ci avrà già fatto caso: Apple ha rimosso il pulsante Gratis, che previo […]

Apple abilita i legacy download da App Store

Apple abilita i legacy download da App Store

Gli utenti in possesso di un “vecchio” iDevice saranno sicuramente ben felici di apprendere quanto deciso da Apple nel corso delle ultime ore: in occasione dell’arrivo, in giornata, dell’attesissimo iOS […]

App Store, i 50 miliardi di download sono stati raggiunti

App Store, i 50 miliardi di download sono stati raggiunti

Ad inizio mese Apple ha lanciato un concorso per celebrare il raggiungimento dei 50 miliardi di download di app scaricate da App Store. All’utente che avrebbe permesso di raggiungere l’importante […]

Nuovo record per iTunes Store, raggiunti i 25 miliardi di download

Nuovo record per iTunes Store, raggiunti i 25 miliardi di download

Quello che è stato raggiunto da iTunes Store nel corso delle ultime ore è sicuramente un traguardo degno di nota: il negozio virtuale di Apple ha toccato quota 25 miliardi […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento