Geekissimo

Apple è interessata all’acquisizione dell’israeliana Anobit

 
Martina Oliva
14 Dicembre 2011
1 commento

Apple acquisizione Anobit

Secondo le più recenti indiscrezioni Apple, allo stato attuale delle cose, si starebbe interessando all’acquisto di Anobit, una società israeliana che, al momento, conta circa 200 dipendenti e che si occupa di semiconduttori ed è specializzata in avanzate soluzioni di storage flash.

La notizia è delle ultime ore ed arriva direttamente da TechCrunch che, unitamente alla news in questione, ha anche provveduto a specificare che Apple potrebbe concludere l’acquisizione, comprensiva di capitale umano, asset fisici e proprietà intellettuali, investendo una cifra compresa tra i 400 ed i 500 milioni di dollari.

L’acquisizione dell’azienda in questione andrebbe a rivelarsi di notevole importanza per Apple al fine di far proprie tutta una serie di soluzioni tecnologiche utilissime al miglioramento di quello che è l’attuale hardware impiegato sui vari device della mela morsicata più celebre al mondo.


La tecnologia proprietaria di Anobit, la MSP (Memory Signal Processing), permetterebbe infatti il miglioramento, e non di poco, tanto in fatto di durata quanto in fatto di performance, delle memorie flash incidendo notevolmente anche sulla riduzione del costo di adozione di questo tipo di sotrage.

L’interesse di Apple potrebbe dunque avere a che fare prevalentemente con il controller embedded MSP20xx specifico per smartphone e tablet (pare infatti che le memorie Hynix usate sull’iPhone 4S sfruttino brevetti della società israeliana).

Il gruppo, comunque, pur non facendo nomi, ha dichiarato di poter attualmente contare su diversi tra i principali produttori di elettronica di consumo presenti sulla piazza.

In ogni caso, l’acquisizione in questione, qualora venga effettivamente conclusa, andrebbe a configurarsi come la prima operazione d’acquisto portata avanti da Tim Cook.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Apple: in arrivo un MacBook senza ventole e con trackpad rinnovato?

Apple: in arrivo un MacBook senza ventole e con trackpad rinnovato?

In un futuro non molto lontano Apple potrebbe realizzare uno dei sogni nel cassetto di Steve Jobs. Secondo recenti voci di corridoio pare infatti che l’azienda di Cupertino abbia in […]

Samsung compra Boxee, Apple deve preoccuparsi?

Samsung compra Boxee, Apple deve preoccuparsi?

Samsung ha fatto spese: per una cifra pari a ben 30 milioni di dollari la sudcoreana ha infatti messo a segno l’acquisizione di Boxee, la startup israeliana celebre nel mondo […]

Google acquisirà Waze per 1,3 miliardi di dollari

Google acquisirà Waze per 1,3 miliardi di dollari

Lo scorso mese aveva cominciato a circolare in rete l’indiscrezione secondo cui Google avrebbe voluto acquisire Waze, l’app israeliana per smartphone e tablet nota per essere stata la prima ad […]

Apple e Intel sono al lavoro su un iWatch?

Apple e Intel sono al lavoro su un iWatch?

Che tra i piani di Apple ci sia la volontà di realizzare e commercializzare un iTV questo è oramai abbastanza chiaro ma che Cupertino sia intenzionata ad agire anche sul fronte […]

Evento Apple a Gennaio: si parlerà di iBooks?

Evento Apple a Gennaio: si parlerà di iBooks?

Stando a quanto dichiarato nelle ultime ore da alcune fonti americane Apple, così come reso noto dall’informatissimo All Things D, ha messo in piedi un evento speciale durante il quale […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Afet

    Più di 100 anni or sono, il Sig. Ford (quello dell’automobile) ci ha detto che si ha “vero progresso quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano disponibili per tutti”.

    14 Dic 2011, 9:44 am Rispondi|Quota