Gizmo Toolbar, aggiungere apposite barre sul desktop per accedere rapidamente alle risorse più utilizzate

Chi ha la necessità di accedere frequentemente e, sopratutto, rapidamente a specifici file, cartelle, applicazioni e strumenti presenti sulla postazione multimediale in uso sicuramente troverà particolarmente comodo ricorrere all’impiego di un apposito dock.

Su Geekissimo, sino ad ora, abbiamo avuto modo di fare la conoscenza di diversi software rientranti in tale categoria tuttavia non è da escludere il fatto che alcuni tra voi appassionati lettori non abbiano ancora trovato una risorsa in grado di adattarsi nel miglior modo possibile alle proprie esigenze.

In questo caso potrebbe essere utile dare un’occhiata a Gizmo Toolbar.

Si tratta di un’applicazione gratuita ed utilizzabile senza alcun problema su tutti i sistemi operativi Windows che consente di attivare diverse barre degli strumenti sul proprio desktop alle quali sarà possibile annettere i collegamenti d’interesse e che, a seconda del gusto personale e delle diverse esigenze, potranno essere personalizzate in tutto e per tutto, o quasi.


Ciascun utente, infatti, potrà scegliere lo stile delle barre, il colore, le dimensioni, il tipo di font impiegato, l’opacità, la posizione sul desktop, le hotkey da utilizzare e molto altro ancora, il tutto semplicemente sfruttando l’apposito pannello di settaggio.

Per aggiungere i collegamenti d’interesse, invece, sarà sufficiente trascinarli direttamente su una specifica barra.

Le barre degli strumenti non risulteranno sempre visibili e per accedervi sarà possibile usufruire di specifiche scorciatoie da tastiera, portare il cursore del mouse nel punto in cui risultano collocate o, ancora, mediante un semplice click.

Da notare che essendo questo software parte integrante del set di utility Gizmo durante la fase di installazione sarà necessario lasciare la spunta solo e soltanto su Gizmo Toolbar onde evitare di procedere all’installazione di ulteriori risorse.

Download | Gizmo Toolbar