Apple sta progettando un mini iPad?

Il Kindle Fire, il tablet dal costo estremamente contenuto targato Amazon, è stato ben accolto dalla vasta utenza riscuotendo non poco successo sin dal momento del suo lancio.

In molti hanno ritenuto, e continuano tutt’ora a farlo, che il nuovo device possa andarsi a configurare come il più valido competitor dell’iPad riuscendo a portare quest’ultimo al di sotto del 60% del mercato tablet.

Apple, però, non sembrerebbe essersi fatta intimorire tanto che, secondo le più recenti indiscrezioni, i vertici della nota casa di Cupertino starebbero per dare il via alla realizzazione ed alla successiva produzione di un modello di iPad in formato ridotto nonostante, alcuni mesi addietro, lo stesso Steve Jobs avesse smentito la possibilità di realizzare un device di questo tipo, a cavallo tra il classico tablet dell’azienda di Cupertino e l’iPod Touch.


Si tratterebbe quindi di un mini iPad che, sempre attenendosi agli attuali rumors, risulterebbe caratterizzato da un display avente una diagonale pari a 7,85 pollici la cui realizzazione pare sia stata affidata a LG Display e AU Optronics.

La fase di produzione del nuovo device della mela morsicata più celebre al mondo pare sia stata fissata per il secondo quarto del prossimo anno.

Trattandosi di una versione “ridotta” il nuovo modello di iPad in questione dovrebbe inoltre presentare un costo decisamente ben più contenuto rispetto ai modelli attualmente commercializzati andandosi a configurare, di conseguenza, come una nuova ed allettante proposta per quanto concerne il mercato dei tablet low cost.

Al momento, purtroppo, non risultano disponibili ulteriori e più precise info a riguardo.

Photo Credits | Flickr