Video Controller, gestire i video di YouTube direttamente dalla toolbar di Google Chrome

YouTube, si sa, non è soltanto un valido servizio mediante cui cercare e guardare tutti i vari ed eventuali filmati d’interesse ma va anche a configurarsi come un’ottima risorsa alla quale attingere per ascoltare musica considerando l’innumerevole quantitativo di video di artisti musicali.

Molti utenti, infatti, sono soliti ascoltare musica da YouTube navigando online ed eseguendo, al contempo, altre operazioni in rete.

Considerando quanto appena affermato alcuni tra voi lettori di Geekissimo potrebbero trovare molto utile un’estensione quale Video Controller, tutta dedicata a Google Chrome ed estremamente valida al fine di una miglior gestione dei video musicali presenti sul noto portale.


Video Controller, infatti, una volta installata, andrà ad aggiungere un apposito pulsante direttamente accanto alla barra degli indirizzi del browser che, qualora cliccato, farà apparire una pratica finestra pop-up, così com’è anche possibile notare dano uno sguardo allo screenshot presente ad inizio post, mediante cui, senza dover tenere aperta la pagina web di YouTube ed in maniera estremamente immediata, sarà possibile riprodurre e mettere in pausa i video, avviare la riproduzione di diversi video musicali facenti parte di una playlist e selezionare, grazie gli appositi comandi, quelli d’interesse, modificare il livello del volume, riavviare il video ed avviare la riproduzione di un altro filmato scelto.

La comodità dell’utilizzare quest’estensione sta inoltre nel fatto che tutte le sopracitate operazioni potranno essere eseguite senza abbandonare la scheda corrente.

In tal modo, quindi, non soltanto sarà possibile ottenere una migliore gestione dei contenuti video presenti su YouTube e, nello specifico, di quelli grazie ai quali ascoltare brani musicali, ma, per di più, si andrà a risparmiare un’ingente quantità di tempo prezioso evitando il passaggio forzato da una scheda all’altra di Chrome.

Download | Video Controller