Geekissimo

CES 2012: Microsoft terrà il suo ultimo keynote

 
Martina Oliva
23 Dicembre 2011
1 commento

Microsoft ultimo keynote CES

Il CES in programma per l’oramai prossimo 2012 sarà per Microsoft, dopo anni ed anni di presenza, l’ultimo al quale parteciperà attivamente.

Microsoft, infatti, continuerà a prendere parte al grande evento anche negli anni a venire ma, a differenza di quanto fatto sino a questo momento, non terrà più keynote.

Questo, in altri termini, sta quindi a significare che piuttosto che sfruttare il grande evento come un’occasione mediante cui tenere un keynote destinato a quelli che sono i maggiori annunci dell’anno si servirà del CES così come se si trattasse di una vetrina.

Tale scelta, stando a quanto reso noto sino a questo momento, è imputabile non a demeriti particolari quanto alla volontà, da parte di Microsoft, di voler modificare le proprie strategie e di assecondare nuove necessità.


In altri termini, la tecnologia si evolve in maniera sempre più rapida e Microsoft, non potendo garantire novità da presentare a scadenze fisse in queste occasioni annuali, terrà il suo ultimo keynote al CES del 9 Gennaio 2012.

Si tratta quindi di una scelta che fa a configurarsi come tutt’altro che una bocciatura quanto, piuttosto, come un declassamento di uno dei più grandi eventi tecnologici che, oggi giorno, assumono ancora un certo significato.

La decisione, comunque, al contrario di quanto ritenuto da alcuni secondo cui Microsoft sarebbe stata tagliata fuori dal grande evento, pare sia stata presa di comune accordo, così come dichiarato dall’organizzatore dell’evento Consumer Electronics Association in un’intervista rilasciata al New York Times.

Al CES del 2012, Microsoft, con molta probabilità, dedicherà il suo ultimo keynote a Kinect e a Windows Phone provvedendo, ovviamente, a fare qualche cenno a Windows 8 e agli eventuali riscontri che il nuovo OS potrà avere in ambito tablet.

Photo Credits | Flickr

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Microsoft, un unico account sviluppatore per Windows e Windows Phone

Microsoft, un unico account sviluppatore per Windows e Windows Phone

Nel corso delle ultime ore Microsoft ha annunciato un’importante novità che di certo permetterà di incrementare notevolmente il numero di applicazioni presenti sugli store digitali di Windows e di Windows […]

Microsoft parteciperà al CES 2014

Microsoft parteciperà al CES 2014

Mediante la pubblicazione di un apposito post sul suo blog ufficiale Microsoft aveva annunciato, il 22 dicembre 2012, la sua ultima partecipazione al CES, la celebre manifestazione di Las Vegas […]

Google, niente app per Windows 8 e Windows Phone 8

Google, niente app per Windows 8 e Windows Phone 8

Windows 8, il nuovo sistema operativo di casa Microsoft, ha fatto il suo esordio sul mercato sul finire di ottobre. In tale occasione numerose software house hanno fatto sapere di […]

Skype approda in versione finale su Windows Phone, al momento non convince

Skype approda in versione finale su Windows Phone, al momento non convince

Se ne era già iniziato a parlare qualche tempo addietro ma sino a pochi giorni fa l’unico modo mediante cui era possibile servirsene era sfruttando la versione beta: si tratta […]

CES 2012: si parte domani e la TV carta da parati farà da padrona

CES 2012: si parte domani e la TV carta da parati farà da padrona

Domani, 10 gennaio 2012, aprirà i battenti a Las Vegas il CES 2012 (Consumer Electronic Show 2012), l’importantissima e tanto attesa fiera dell’elettronica che ha luogo da ben 40 anni […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1ReVideoGame

    E l'xbox 720? secondo me diranno qualcosa anche sulla loro prossima console.

    23 Dic 2011, 3:03 pm Rispondi|Quota