Geekissimo

Cipher Image Free, codificare immagini e nascondere importanti messaggi di testo

 
Martina Oliva
25 Dicembre 2011
0 commenti

Trasmettere informazioni di una certa rilevanza ad altri utenti o, molto più semplicemente, effettuarne il trasferimento da una data postazione ad un’altra costituisce, ad oggi, un’operazione che porta con sé non poche difficoltà.

Eventuali malintenzionati, infatti, potrebbero adottare specifici stratagemmi mediante cui riuscire ad entrare in possesso dei dati in questione.

Un buon modo per ovviare a quanto appena accennato potrebbe però essere quello di ricorrere all’utilizzo di Cipher Image Free, un software totalmente gratuito, interamente dedicato ai sistemi operativi Windows e caratterizzato da una semplice ed altamente comprensibile interfaccia utente (ad inizio post ne è disponibile uno screenshot) che consente di codificare foto ed immagini nascondendovi all’interno parti di testo “preziose”.

Grazie a Cipher Image Free, inoltre, potranno anche essere salvate più immagini criptate contenenti parti di testo nascoste direttamente in un unico file.


Il software supporta oltre 21 formati di immagine differenti e consente di effettuare il salvataggio delle foto contenenti parti di testo nascoste scegliendo tra ben 7 tipologie di file differenti.

Per quanto concerne il processo di codifica è invece importante sottolineare il fatto che Cipher Image Free sfrutta la crittografia a 128 bit e mediante cui sarà possibile generare una password per proteggere i propri file sia in maniera totalmente automatica sia creandone una personalizzata.

Questo sta quindi a significare che, successivamente, per poter visualizzare il testo nascosto nell’immagine sarà necessario immettere la password precedentemente impostata.

Oltre a quanto appena accennato per poter visionare il testo annesso ad una data immagine sarà necessario servirsi nuovamente delle funzionalità di Cipher Image Free.

Download | Cipher Image Free

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Text to Color, codificare messaggi di testo in immagini BMP

Text to Color, codificare messaggi di testo in immagini BMP

Trasferire documenti contenti informazioni sensibili, come ad esempio i dati d’accesso al proprio conto in banca o quelli relativi ai social network impiegati, può essere rischioso. Onde evitare di incorrere […]

uMark, applicare un watermark personalizzato a più immagini simultaneamente

uMark, applicare un watermark personalizzato a più immagini simultaneamente

Al fine di evitare che le proprie immagini vengano impiegate da altri in maniera non autorizzata può risultare particolarmente utile ricorrere all’impiego di apposite risorse mediante cui applicarvi un watermark. […]

WebCamImageSave, sorvegliare il PC catturando immagini dalla webcam

WebCamImageSave, sorvegliare il PC catturando immagini dalla webcam

Siete gelosi del vostro PC a tal punto da voler sorvegliare gli ulteriori eventuali utenti che, per un qualsiasi motivo, si ritrovano ad utilizzarlo? Siete curiosi di scoprire se qualcun’altro […]

SteganoImage, nascondere messaggi di testo in un’immagine ed allegarvi altri tipi di file

SteganoImage, nascondere messaggi di testo in un’immagine ed allegarvi altri tipi di file

Quando si ha la necessità di trasmettere informazioni di una certa rilevanza ad altri utenti (ad esempio nel caso in cui debbano essere comunicati dei dati sensibili) appare di fondamentale […]

SEncrypt, cifrare e decifrare file in modo estremamente sicuro e cancellarli rendendoli irrecuperabili

SEncrypt, cifrare e decifrare file in modo estremamente sicuro e cancellarli rendendoli irrecuperabili

Ogni qual volta risulta necessario inviare online dati ed informazioni di una certa importanza appare senz’altro fondamentale servirsi di appositi strumenti mediante cui incrementarne la sicurezza evitando dunque che possano […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento