Stick A Note, aggiungere post-it alle finestre delle applicazioni aperte
Avere a portata di mano e, nello specifico, a portata di desktop una buona applicazione mediante cui prendere appunti in maniera semplice e, sopratutto, rapida può risultare molto utile in una gran varietà di circostanze.
A tal proposito, già altre volte, qui su Geekissimo, abbiamo avuto modo di fare la conoscenza di risorse di questo tipo.
Qualora però, cari lettori, non aveste ancora trovato quella in grado di soddisfare nel miglior modo possibile le vostre esigenze potreste provare a dare un’occhiata a Stick A Note.
Questo software, totalmente gratuito, di natura portatile (potrà quindi essere impiegato senza dover effettuare alcuna installazione!) ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows, consente infatti di aggiungere dei post-it alle finestre delle applicazioni aperte, così come illustrato anche nello screenshot d’esempio presente ad inizio post, semplicemente mediante la pressione di un’apposita combinazione di tasti di scelta rapida e su cui si potrà poi digitare del testo.
A seconda dell’utilità e del gusto personale sarà possibile modificare la colorazione dei post-it scegliendo tra quattro differenti tonalità.
Anche i tasti di scelta rapida per attivare le note adesive potranno essere modificati in base alle diverse esigenze sostituendo Win+N che risulta disponibile di default.
Ogni post-it, per impostazione predefinita, verrà aggiunto nella sezione in alto a destra della finestra dell’applicazione aperta.
Cliccando poi sull’apposito pulsante di modifica sarà possibile digitare del testo che verrà salvato in un file in formato .txt.
Stick A Note, inoltre, risulterà accessibile direttamente dalla system tray di Windows in modo tale da non andare ad intralciare in alcun modo l’operato dell’utente.
Download | Stick A Note