Geekissimo

Samsung Galaxy Note non floppa: spediti 1 milione di dispositivi

 
Andrea Guida (@naqern)
2 Gennaio 2012
2 commenti

Quando si immette sul mercato un prodotto tecnologico diverso dal solito – non rivoluzionario, semplicemente diverso dal solito -, si corre sempre il rischio di non essere compresi dal pubblico e di registrare clamorosi flop di vendita. Subito dopo la sua presentazione, in molti si aspettavano un destino del genere per il Samsung Galaxy Note ma i numeri dicono ben altro.

Con un’immagine celebrativa postata su Flickr (sotto), la casa sudcoreana ha infatti annunciato che le spedizioni del Samsung Galaxy Note hanno superato il milione di unità in tutto il mondo, segno evidente che la richiesta per il “tablet phone” androidiano è forte ed in continuo aumento. Fra i Paesi più interessati al device ci sarebbero la Francia, la Germania e Hong Kong.



Gli Stati Uniti, invece, sono ancora a digiuno. Da quelle parti il Galaxy Note non è ancora arrivato ma l’attesa probabilmente è agli sgoccioli. Al CES 2012 che si terrà la settimana prossima (10-13 gennaio) a Las Vegas, Samsung dovrebbe infatti annunciare una versione USA del dispositivo con supporto alla rete LTE e, forse, qualche altra piccola innovazione tecnica.

Che dire? Avendo sempre ben chiaro che dispositivi spediti e dispositivi venduti sono due cose diverse, si tratta davvero di un bel risultato per il Galaxy Note. Non solo perché, come detto, si trattava di un device a rischio flop per la sua particolarità ma anche perché questi numeri arrivano ad appena due mesi dall’immissione del tablet phone sul mercato (ottobre 2011).

Per chi avesse dimenticato le sue specifiche tecniche, ricordiamo brevemente che il Note è un ibrido smartphone tablet dotato di display da 5.3” (con una risoluzione di 1280×800 pixel e supporto alla scrittura con stilo), processore da  1.4GHz, fotocamera posteriore da 8 Megapixel, fotocamera frontale da 2 Megapixel e sistema operativo Android 2.3 che presto però sarà aggiornato ad Ice Cream Sandwich.

Voi ci avreste scommesso sul successo di un device simile?

[Via | BGR] [Photo Credits | Retinafunk]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Samsung, in cantiere un nuovo concetto di smartwatch

Samsung, in cantiere un nuovo concetto di smartwatch

Samsung ha depositato due nuovi brevetti negli USA in cui viene descritto un nuovo modo di intendere ed utilizzare gli smartwatch.

Samsung Galaxy S5, disponibilità a rischio a causa di un incendio?

Samsung Galaxy S5, disponibilità a rischio a causa di un incendio?

Pessime notizie per tutti coloro che attendono ansiosi l’arrivo sul mercato del Galaxy S5, il nuovo smartphone top di gamma di Samsung presentato dall’azienda sudcoreana proprio nei giorni scorsi a […]

Steve Wozniak, Apple ha fatto un passo indietro nel settore degli smartphone

Steve Wozniak, Apple ha fatto un passo indietro nel settore degli smartphone

Steve Wozniak, il co-fondatore di Apple, non è mai stato tipo da peli sulla lingua ed il fatto che di tanto in tanto faccia sentire a gran voce la propria […]

Galaxy S4, Samsung smentisce le indiscrezioni

Galaxy S4, Samsung smentisce le indiscrezioni

Da qualche giorno aveva iniziato a circolare in rete la notizia, basata su alcune presunte indiscrezioni, secondo cui Samsung avrebbe lanciato il Galaxy S4, il suo nuovo smartphone di punta, a febbraio […]

Samsung Galaxy Note: spedite oltre 2 milioni di unità

Samsung Galaxy Note: spedite oltre 2 milioni di unità

Già verso la fine di dicembre dello scorso anno Samsung aveva annunciato ufficialmente di aver venduto ben 1 milione di Galaxy Note, il device che, ponendosi a cavallo tra uno […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1www.Back.im

    Si

    2 Gen 2012, 10:56 am Rispondi|Quota
  • #2Ubuntu

    Questo smartphone è pensato veramente bene, e grazie alla sua ampia disponibilità di software gratuito sarà apprezzato molto sul mercato!

    2 Gen 2012, 10:12 pm Rispondi|Quota